L’episodio 1127 di One Piece si are con Egghead attualmente sotto attacco da parte dei Marine e i Pirati di Cappello di Paglia devono rimandare il loro piano di partire per Elbaf e affrontare i nemici davanti a loro. Mentre le 100 navi marine e i Vice Ammiragli potrebbero non rappresentare una grande sfida, la comparsa di Kizaru è sicuramente preoccupante.

Dopotutto, come una delle potenze dei Marine, è più che capace di combattere da solo contro l’equipaggio di un Imperatore. Per peggiorare le cose, Rob Lucci trova l’opportunità perfetta per mostrare i suoi veri colori. Dopo aver perso contro Luffy, propone una tregua temporanea, solo per finire per tradire i Pirati di Cappello di Paglia non appena i Marine arrivano sull’isola.
Lucci è l’antagonista principale dell’Arco di Enies Lobby ed è stato sconfitto da Luffy già due volte. Dopo essere arrivato a Egghead, rivela la sua forma risvegliata del frutto del diavolo Zoan, confermando di essere diventato molto più forte nei due anni. Tuttavia, non era ancora una partita contro la forma Gear 5 di Luffy, che è stata persino in grado di sopraffare Kaido, la creatura più forte del mondo. Poiché Luffy deve ora affrontare Kizaru, il secondo combattente più forte del suo equipaggio si assume il compito di rimettere Lucci al suo posto. Fortunatamente, non è solo Lucci e Luffy, ma anche Zoro è diventato significativamente più forte durante i due anni.
One Piece, basta Zoro per tenere a bada Lucci
L’obiettivo del CP0 è stato chiaro fin dall’inizio: eliminare Vegapunk e i suoi satelliti. Lucci trova un’opportunità perfetta per uccidere Vegapunk in un solo colpo, non rendendosi conto che Stussy interverrà per salvare lo scienziato. Lei prende l’attacco fatale al posto di Vegapunk, scioccando lui e i membri dell’equipaggio che assistono alla scena. Zoro interviene per combattere Lucci il prima possibile mentre il suo Capitano sta attualmente combattendo contro Kizaru. La lotta tra Zoro e Lucci è uno dei momenti salienti dell’arco, e l’anime la sta portando al livello successivo con sequenze estese e animazione stellare.
A differenza della lotta tra Luffy e Lucci, dove il primo si stava chiaramente trattenendo e si divertiva con il suo avversario, Zoro sta dando il massimo fin dall’inizio. Le poste in gioco sono molto più alte di prima poiché il numero di nemici continua ad aumentare. Entrambe le parti mostrano abilità eccezionali in una sequenza perfettamente animata. La lotta continua senza che nessuna delle due parti mostri segni di cedimento. Tuttavia, Zoro è più che fiducioso di poter affrontare Lucci tutto da solo.
Luffy si aggira nella sua forma Gear 5 e si imbatte nella scena, chiedendo a Zoro se ha bisogno di aiuto. Come previsto, Zoro vuole che il suo capitano si concentri esclusivamente su Kizaru, che è attualmente la minaccia più grande sull’isola. Insulta persino Lucci dicendo che non può aspettarsi di affrontare di nuovo Luffy se questo è tutto ciò di cui è capace. Lucci riconosce anche la forza di Zoro come il secondo combattente più forte dell’equipaggio di un Imperatore.