Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il manga di One Piece compie 23 anni

Manga e anime hanno entrambi superato i 20 anni e la fama è sempre in aumento

Il 20 luglio è il compleanno di One Piece e i fan non se lo scordano facilmente! Sul web i post e i tweet dedicati alla serie di Eiichiro Oda hanno spopolato già a partire dal mattino e hanno battuto sui tempi persino la pagina ufficiale.

Un traguardo di rilievo per questo manga, che stando alle dediche non ha perso il suo spirito diversamente da molte altre serie prolungate fino a perdere l’idea originale. Si avvicina invece la pietra miliare dei 1000 capitoli.

Monkey e la ciurma del cappello di paglia hanno decisamente scelto un viaggio più lungo del previsto, ma da anni i fan si interrogano se la fine di One Piece sia prossima per poi restare sopresi dall’arrivo di nuovi misteri nei mari che circondano la Linea Rossa.

Scan one piece

One Piece, sulla carta dal 1997

L’esordio del manga pluridecennale è stato sulle pagine della rivista settimanale Shonen Jump, una delle testate più di rilievo nel campo dei manga. Esiste infatti dal 1968 e ha pubblicato altre serie di grande successo tra cui Hunter x HunterBlack Clover . L’edizione italiana di One Piece è a cura della Star Comics.

L’idea per la storia di Monkey e i suoi amici venne a Eiichiro Oda grazie al suo interesse per la pirateria, tanto che vari personaggi sono ispirati a individui realmente esistiti, un po’ rivisitati. Un esempio è il pirata Marshall D. Teach, ispirato a Barbanera.

Dal manga è stato tratto un anime che ha iniziato a essere trasmesso in Giappone su Fuji TV nel 1999. Da noi è arrivato nel 2001 inizialmente con il titolo All’arrembaggio, poi modificato più volte.

La storia è diventata un vero e proprio cult nel giro di poco, infrangendo diversi record di vendita, fino a diventare nel 2020 il manga con più copie vendute al mondo.

Buon compleanno, e buona continuazione!

Potrebbe interessarti...

One Piece

One Piece: le iniziative Star Comics per i vent’anni del manga

One Piece

One Piece, in arrivo il Wano Watch Party

One Piece

One Piece Z: il Film, in arrivo l’anime comics

One Piece

One Piece: i cosplay femminili su Weekly Playboy

Speciale

Shueisha dichiara guerra alle fanart di Dragon Ball, One Piece e altre opere di sua proprietà

Quanto potrà continuare One Piece secondo te?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0