Kadokawa ha annunciato che l’adattamento anime del manga Odekake Kozame (Little Shark’s Outings) di Penguin Box avrà una seconda stagione ad aprile 2026, che sarà nuovamente disponibile su YouTube. L’annuncio ha anche rivelato l’immagine e il video promozionale della seconda stagione, oltre al ritorno del cast e dello staff del film anime Eiga Odekake Kozame Tokai no Otomodachi (Film Little Shark’s Outings: The City’s Friend).

Pinguino Box ha anche disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio della seconda stagione dell’anime:
Il cast di Odekake Kozame
Tra i doppiatori è possibile trovare:
Kana Hanazawa, già presente nella prima stagione dell’anime e nel film, torna nei panni del giovane squalo protagonista, Kozame-chan
Megumi Han nel ruolo di Ankō-chan
Misaki Kuno nel ruolo di Usame-chan
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Il regista del film, Chihiro Kumano (The Mononoke Lecture Logs of Chuzenji-sensei), torna a dirigere la seconda stagione presso ENGI
- Hiroaki Nagashima, già presente nel film e nella prima stagione dell’anime, torna a scrivere la sceneggiatura
- Ayumi Takeuchi (animatrice chiave di My Happy Marriage) si occupa nuovamente del design dei personaggi
Il franchise di Odekake Kozame
Il primo adattamento anime del manga ha debuttato su YouTube nell’agosto 2023 e il suo 60° e ultimo episodio è stato trasmesso in streaming a maggio 2024. L’anime è stato trasmesso anche in televisione.
Il film Eiga Odekake Kozame Tokai no Otomodachi è uscito in Giappone il 22 agosto. Il film è incentrato sul viaggio della protagonista Kozame-chan in città, quando vede un poster scintillante della città di fronte alla stazione ferroviaria di Yaocho. Stordita da una nuvola a forma di squalo, Kozame-chan sale sul treno e si dirige verso la città luminosa, rumorosa e affollata, dove inizia una grande avventura.
Penguin Box ha debuttato con il manga su Twitter nel giugno 2021. Il quarto volume del manga è stato messo in vendita in Giappone lo scorso ottobre. Il manga segue le nostalgiche avventure quotidiane di un giovane squalo.