Sull’ottavo volume del manga Occult-chan wa Katarenai, scritto da Kae Hashimoto e disegnato da Hajime Honda, è stato annunciato che la serie si concluderà questo autunno con il nono volume.
Si tratta di uno spin-off del manga di Petosu intitolato Interviews with Monster Girls; Occult-chan è stato lanciato su Young Magazine the 3rd di Kodansha nel gennaio 2019 ed era poi passato a Monthly Young Magazine quando la prima rivista aveva cessato la pubblicazione nell’aprile 2021.
La trama dell’opera originale e di Occult-chan wa Katarenai
Il manga principale, che si concluderà anch’esso questo autunno con l’undicesimo volume, è incentrato sui “demis”, mostri leggendari semi-umani che si muovono di nascosto nella società. Il giovane insegnante di biologia Tetsuo Takahashi ne diviene ossessionato e riesce a trovare lavoro in una scuola superiore per semi-ragazze, che oltre alle loro condizioni soprannaturali hanno tutti i problemi delle loro coetanee umane. Come riuscire a gestire al meglio un’aula piena di semi-umani?
La trama dello spin-off si concentra invece su Yoko, nipote di Tetsuo, e sullo spirito vivente Zashiko.
Interviews with Monster Girls
La serie principale, realizzata da Petos, ha cominciato la pubblicazione nel 2014 su Young Magazine the 3rd di Kodansha ed era poi passato a Monthly Young Magazine nel 2021. Terminerà quest’anno con l’undicesimo volume. Una serie anime prodotta da A-1 Pictures e diretta da Ryō Andō è andata in onda, per 12 episodi e un OAV, tra il gennaio e il marzo del 2017. La serie è disponibile con sottotitoli in italiano su Crunchyroll, che ha reso disponibile la serie in streaming e simulcast.