Sul sito ufficiale dell’anime D_Cide_Traumerei, progetto multimediale prodotto da Bushiroad con la collaborazione di Sumzap e Drecom, è apparso un nuovo video promozionale. Oltre a mostrare nuove scene dell’anime, il video presenta altri due doppiatori: Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Yoshichika Murase e Akio Suyama nei pann di Junhei Oda. E’ stata anche rivelata la theme song della serie, Kemono no Kotowari, cantata dalla rock band Tokyo Jihen.
L’anime debutterà su varie reti nipponiche tra il 10 e il 20 luglio 2021 ed è stato descritto dallo staff come “un noir per ragazzi basato sui motivi della nostalgia e dei miti di H.P. Lovecraft.
I doppiatori finora noti sono:
- Hisayoshi Suganuma nel ruolo di Rando Furukata
- Kaoru Sakura nel ruolo di Eru Amami
- Hiroshi Kamiya nel ruolo di Shuuichi Ooneya
- Risa Tsumugi nel ruolo di Ariya Touda
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Mugen Miura
- Aina Aiba nel ruolo di Maria Nanase
- Mai Aizawa nel ruolo di Hana Usami
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Riku Eda
- Shiori Mikami nel ruolo di Maron Tomasu
- Yu Kobayashi nel ruolo di Juri Hanno
- Naomi Ōzora nel ruolo di Hazuki Sakurai
- Kazuya Nakai nel ruolo di Eiji Saruba
- Wakana Kingyo nel ruolo di Rin Hario
- Yōhei Azakami nel ruolo di Ryuuhei Oda
- Ayasa Itō nel ruolo di Rena Mouri
- Marika Kōno nel ruolo di Eri Ibusaki
- Shun Horie nel ruolo di Aruto Fushibe
- Aoi Yūki nel ruolo di Jessica Cleiborn
- Marina Inoue nel ruolo di Aki Minato
- Haruna Momono nel ruolo di Tris
D_Cide_Traumerei: la trama
L’anime è ambientato a Shibuya e si incentra su Ryuhei, che da bambino ha visto suo fratello maggiore morire in un misterioso incidente. Adesso che frequenta il liceo, Ryuhei non mostra esternamente alcuna reazione a questo trauma e dedica la maggior parte del suo tempo alla kickbox, finché un giorno non incontra una creatura che dice di chiamarsi Tris e che lo morde, causandogli uno strano sogno.
D_Cid_Traumerei nasce come progetto transmediale creato e scritto da Tadashi Satomi (Shin Megami Tensei: Persona, Persona 2: Innocent Sin, Persona 2: Eternal Punishment, The Caligula Effect). Il character design è di Kukka e la regia è affidata a Yoshikazu Kon (Tiger & Bunny, ID-0). Hiroshi Ohnogi (Arjuna, Aquarion, Idol Memories) è accreditato come sceneggiatore e Kōhei Tanaka come compositore delle musiche. L’anime è prodotto da SANZIGEN Animation Studio.