La stagione autunnale degli anime si sta sempre di più avvicinando e nelle ultime settimane vi abbiamo parlato di tante opere che verranno trasmesse per i prossimi tre mesi. Nelle scorse ore, è stato rilasciato il trailer di Beastars.
Beasters è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati divisa in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è uno studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori. Improvvisamente, una studentessa viene brutalmente assassinata e divorata nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei.
L’anime verrà trasmesso su FujiTV nel mese di ottobre e Netflix sarà il distributore esclusivo per quanto riguarda lo streaming. La ending, verrà cantata da Yurika, ma ancora non ci sono molte informazioni a riguardo.
Lo staff sarà composta da:
- Musica: Satoru Kousaki
- Direttore artistico: Minami Kuribayashi
- Designer del colore: Ken Hashimoto
- Direttore di fotografia; shiori Furusho
- Direttore principale della CGI: Eiji Inomoto
- Editor: Junichi Uematsu
Il manga, rientra nel genere shōnen ed è stato scritto e disegnato da Paru Itagaki e pubblicato in Giappone a partire da settembre del 2016 sul settimanale Weekly Shōnen Champion. E’ stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga nel 2018. In Italia, l’opera è distribuita dalla planet manga e questo mese verrà pubblicato il numero 6!