Nuove notizie in vista per la nuova serie di Higurashi When they Cry. Nelle scorse notizie era stato annunciato che la serie avrebbe debuttato ad ottobre, salvo complicazioni dell’ultima ora dovute all’epidemia di Covid 19. Ora però il sito web ufficiale la sere ha confermato il periodo di uscita, specificando anche la data: i primi tredici episodi verrano trasmessi il prossimo 1 ottobre 2020, mentre il quattordicesimo sarà trasmesso il 7 gennaio 2021.
Per l’occasione, il sito ufficiale di Higurashi When They Cry ha rilasciato un nuovo trailer, in cui vengono mostrati nuovi fotogrammi del primo episodio della serie. Lo studio Passione si occuperà dell’animazione mentre Akio Watanabe (che si era già occupato della serie di Monogatari) avrà il ruolo di Lead Character Design. Oltre al trailer, è stata rilasciata una nuova visual.
In aggiunta all’anime, da ottobre partirà la serializzazione di una serie manga in parallelo, disegnata da Tomato Akase, che verrà pubblicata sulla rivista Young Ace Up a partire dal 2 ottobre 2020.
Higurashi When They Cry
Higurashi When They Cry è una serie animata divisa in stagioni. La prima è composta da 26 episodi ed è andata in onda nel 2006. La seconda serie invece, Higurashi When They Cry 2: Solutions è andata in onda nel 2007 ed è composta da 24 episodi. Entrambe sono tratte da una visual novel, pubblicata per la prima volta da 07th Expansion, al Comiket del 2002 e da allora riproposta in numerose edizioni.
La storia si incentra su una serie di omicidi che coincidono con il festival di un villaggio rurale di Hinamizawa. Il protagonista è Keiichi Maebara, un ragazzo recentemente trasferitosi a Hinamizawa, frequenta la scuola locale con le sue compagne Rena Ryugu, Mion Sonozaki, Rika Furude e Satoko Houjou. Keiichi scopre però che il villaggio di Hinamizawa è colpito da una maledizione relativa proprio al festival dedicato alla divinità locale, Oyashiro-sama, che termina sempre con l’uccisione di una persona e la scomparsa di un’altra.