Toei Animation offre nuovi dettagli di Sailor Moon Eternal, il nuovo film basato sul manga di Naoko Takeuchi, che arriverà nei cinema giapponesi in due parti. Il film, dal titolo originale Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal è previsto per l’11 settembre. Precedentemente sono stati resi noti la locandina e un primo teaser trailer.
Ecco il secondo.
https://www.youtube.com/watch?v=AtCIJt3PB6M&feature=emb_title
Tra i doppiatori di Sailor Moon Eternal ci sarà Yoshitsugu Matsuoka (Kirito in Sword At Online, Sōma Yukihira in Food Wars!, Bell Cranell in Danmachi, Sora in No Game, No Life) che interpreterà il ruolo di Helios, guardiano dei sogni in grado di trasformarsi in Pegasus, il cavallo alato.
Per quanto riguarda il resto del cast di doppiaggio, rimarrà lo stesso dei precedenti episodi o, per essere più precisi:
Kotono Mitsuishi nel ruolo di Usagi Tsukino / Sailor Moon
Hisako Kanemoto nel ruolo di Ami Mizuno / Sailor Mercury
Rina Satou nel ruolo di Rei Hino / Sailor Mars
Ami Koshimizu nel ruolo di Makoto Kino / Sailor Jupiter
Shizuka Itou nel ruolo di Minako Aino / Sailor Venus
Misato Fukuen come Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon
Sailor Moon Eternal segna il ritorno della paladina che veste alla marinara sul grande schermo dopo 25 anni. La direzione del film è a cura di Chiaki Kon, che ha già curato la terza stagione di Sailor Moon Crystal. Il design dei personaggi è spettato al designer della serie originale, Kazuko Tadano, mentre Kazuyuki Fudeyasu è lo sceneggiatore. Inoltre, l’autrice del manga Naoko Takeuchi ha supervisionato l’intero progetto.
Sailor Moon è un lavoro originale di Naoko Takeuchi, pubblicato sulla rivista Nakayoshi di Kodansha tra il 1991 e il 1997, per un totale di 18 volumi. Poco dopo il debutto, nel 1992 è cominciata la trasmissione dell’anime che si compone di 5 stagioni per un totale di 200 episodi. La serie ha contribuito a far conoscere e apprezzare l’opera in tutto il mondo.
Uno degli ultimi adattamenti della serie è stato Sailor Moon Crystal, un remake più fedele al materiale originale. Sono state realizzate tre stagioni per un totale di 39 episodi dalla Toei Animation.