I ninja si aggirano per i piani del centro commerciale Shanghai New World!
In Giappone come in pochi altri posti al mondo, tutto ciò che è manga o anime (e che attira soprattutto milioni di fans), non resta lì impresso solo nelle pagine di un tankobon o prender vita in tv, ma si trasforma in un vero e proprio “mondo“, attorno a cui ruota un sistema industria che coinvolge migliaia di addetti ai lavori. È il caso del parco di cui ti sto per parlare!
Ma questa storia che i ninja della foglia si stanno trasferendo in Cina? Né è un classico esempio. I nostri amici stanno spostando il loro quartier generale, e più precisamente all’undicesimo piano del centro commerciale Shanghai New World. Infatti è voce ormai confermata che Nelke Planning, una società di produzione teatrale giapponese specializzata in anime e manga, sta lavorando alla riproduzione del mondo di Naruto, direttamente dall’universo di Masashi Kishimoto.
Il nuovo parco avrà la particolarità di essere interamente indoor, e si estenderà su una superficie di 7000 metri quadrati. Dopo tante attrazioni, parchi a tema ed anche un “Naruto Cafe’“, che negli ultimi anni sono spuntati come funghi in Giappone, ora tocca alla Cina eriditare il Villaggio della foglia.
Questo anche perché dopo sei anni di attività il J-World Tokyo, il primo ad ospitare tutti i personaggi pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, domenica chiuderà i battenti definitivamente. Inoltre come già annunciato lo scorso novembre il “Nijigen no Mori” (Foresta 2D), parco a tema nella prefettura di Hyōgo, aprirà ad aprile di quest’anno una nuova attrazione dedicata a Boruto, figlio del famoso ninja della foglia, dal nome “Naruto e Boruto: Shinobi Zato”.
L’universo di sensei Kishimoto nasce nel lontano 1999 (quant’ ero giovane quando lessi il primo numero a scrocco dal mio amico Raffaele), e si è concluso definitivamente nel 2014 per quanto riguarda il manga. Mentre gli OAV susseguitesi durante, e dopo le uscite in fumetteria, sono terminati nel 2017. Ed ora a far posto al ninja di Konoha, ci pensa suo figlio Boruto grazie a Ukyō Kodachi e Mikie Ikemoto, che hanno ereditato la fortuna di Kishimoto, con l’uscita degli episodi sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 2016.
A questo punto attendiamo l’annuncio dell’apertura ufficiale del nuovo parco dedicato a Naruto, augurandoci sia all’altezza delle aspettative dei fans.
Stay tuned
E quanto tempo è passato quando ti scroccavo One Piece…ed altro!