Demoni, maghi oscuri, draghi e gatti ti attenderanno quando inizierai il tuo viaggio nella terra di Fiore e vivrai le avventure di Natsu Dragneel, di Lucy Heartfilia e di altri eccentrici membri della magica gilda di FAIRY TAIL in una ricerca divertente ed elettrizzante. GUST Studios sta creando il gioco sotto la supervisione dell’autore Hiro Mashima e ricreerà fedelmente il magico mondo di FAIRY TAIL, i suoi insoliti abitanti e i suoi iconici personaggi.
Fairy Tail è un manga scritto e illustrato da Hiro Mashima, serializzato per la prima volta in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine nell’agosto del 2006 e terminato il 26 luglio 2017. Tutti i capitoli della serie sono stati successivamente raccolti in 63 volumi tankōbon pubblicati dalla Kodansha dal dicembre 2006.
Una serie televisiva anime basata sul manga è stata prodotta da A-1 Pictures, trasmessa per la prima volta in Giappone dal 12 ottobre 2009. La seconda stagione, composta da 102 episodi, è stata trasmessa su TV Tokyo dal 5 aprile 2014 al 26 marzo 2016. L’ultima stagione viene trasmessa dal 7 ottobre 2018. L’anime è arrivato anche in Italia, ed è stato trasmesso su Rai 4 durante il 2016, interrompendosi al 149º episodio.
Ma l’opera di Fairy Tail, che ha raggiunto le oltre 60 milioni di copie vendute, non si è fermata di certo alla serie tv. Infatti, sono stati prodotti anche alcuni episodi OAV, due film, alcune light novel e vari videogiochi.[12]