Nel volume 23 di Weekly Shonen Jump! di Shueisha si rivelano tre nuovi membri che si aggiungeranno al cast dell’adattamento anime di Food Wars! Shokugeki no Soma. Le tre nuove voci faranno la loro comparsa insieme a tre nuovi personaggi nella prossima puntata dell’anime. I membri del cast sono:
- Ryotaro Okiayu doppia Sōe Nakiri, il padre di Alice
- Aimi Tanaka interpreta Berta, una subordinata di Leonora, la madre di Alice
- Sayaka Senbongi dà la voce a Cilla, una subordinata di Leonora, la madre di Alice
Ricordiamo che il prossimo episodio sarà trasmesso il 6 maggio 2018.
Food Wars! Shokugeki no Soma è un manga scritto da Yuto Tsukuda e illustrato da Shn Saeki, con la collaborazione della chef Yuki Morisaki, fonte delle ricette utilizzate nella storia. Si compone al momento di 28 volumi tankobon. Un adattamento animato, composto da 4 stagioni, è stato prodotto da J.C. Staff. La stagione 4 dell’anime è attualmente in corso.
Trama
Soma Yukihira è figlio di Joichiro Yukihira, il proprietario di una tavola calda. Soma ha ripetutamente sfidato in cucina il proprio padre sin dalla tenera età, totalizzando 489 sconfitte e neanche una vittoria. Il padre rappresenta un ostacolo insormontabile per il giovane, che intende continuare a migliorare per riuscire a sconfiggerlo e prendere le redini della tavola calda. Dopo essersi diplomato alle medie però, il padre chiude la tavola calda a tempo indeterminato, e, senza dare spiegazioni al figlio, lo iscrive alla Totsuki, una scuola di cucina.
Soma è stupito e infuriato con il padre per averlo costretto a frequentare una scuola di cucina nonostante le sue abilità avanzate, ma cambia rapidamente idea quando scopre che la Totsuki è in realtà l’accademia culinaria più prestigiosa e difficile del pianeta, con una percentuale di diplomati al di sotto del 10%. Suo padre lo sfida a superarla, dicendo che altrimenti non avrebbe la minima possibilità contro di lui. A questo punto Soma decide di raccogliere la sfida e scalare la vetta dell’accademia. Ma il suo cammino è ostacolato da numerosi altri cuochi con le sue stesse ambizioni…