Per tutti i fan della serie The Rising of the Shield Hero sono spuntate fuori interessanti novità!
Come molti di voi sapranno, dal 31 agosto all’1 settembre si è tenuta la convention di Anime Crunchyroll Expo, e tra i tanti annunci, come ad esempio quello di una traspozione animata dell’opera di Junji Ito dal titolo Uzumaki, è stato rivelato che l’adattamento anime avrà non solo una seconda stagione, ma anche una terza! Purtroppo però, non è stata rilasciata nessuna data. Intanto vi lasciamo di seguito la key visual:
The Rising of the Shield Hero è una serie di light novel, scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seria. Sono stati creati sia un adattamento manga, serializzato da febbraio 2014, sia un adattamento anime, trasmesso a partire dal 9 gennaio 2019. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni BD per l’etichetta J-Pop.
La trama vede come protagonista Naofumi Iwatani, un otaku asociale e fanatico non solo di manga ma anche di videogiochi, che dopo aver trovato un libro viene improvvisamente evocato in un universo alternativo con altre tre persone per farne i nuovi Eroi di quel mondo e il compito è quello di salvarlo dalla distruzione dovuta all’apparizione di mostri e demoni nelle cosiddette Ondate. A ognuno di loro viene conferita un’arma leggendaria e a Naofumi viene data l’arma più debole: lo scudo. Per questo motivo e per la sua mancanza di esperienza nei rapporti sociali, dopo tre giorni Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e falsamente accusato di aver stuprato la sua compagna di viaggio. Rimasto senza soldi e fiducia, all’Eroe dello Scudo non resta altro che iniziare la sua avventura in solitudine, pieno di odio e deciso a vendicarsi.
Infine, ricordiamo che è possibile guardare tutta la serie direttamente in streaming sul sito di Crunchyroll.