Sul sito ufficiale di Spriggan, il nuovo anime dello studio David Production che debutterà su Netflix nel 2021, sono stati rivelati i nomi dei membri dello staff.
Shōhei Miyake (Noragami, Hisone to Masotan, Carole & Tuesday) sarà assistente alla direzione, JNTHED si occuperà del design, Norihito Ishii della direzione della CG, Osamu Mikasa ricoprirà il ruolo di color designer, Yūji Kaneko di direttore artistico e Yousuke Motoki di direttore della fotografia. Inoltre Shūhei Handa (Little Witch Academia), già in passato annunciato come character designer, è ora accreditato anche come direttore capo delle animazioni. Quanto al doppiaggio, Chiaki Kobayashi darà la voce al protagonista Yū Ominae.
Questi nomi vanno ad aggiungersi a quelli già noti: Hiroshi Kobayashi (Shingeki no Bahamut, Kill la Kill) alla regia, Hiroshi Seko (Attack on Titan, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen) alla sceneggiatura e il già citato Handa al character design.
Sul sito è stata rilasciata anche una nuova immagine promozionale dell’anime, che come già scritto sarà distribuito da Netflix in tutto il mondo nel corso del 2021:
Di Spriggan era già stato rilasciato ad aprile un teaser trailer, di cui abbiamo parlato qui.
Spriggan: la trama
Il manga, scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryōji Minagawa, è incentrato su Yū Ominae, uno studente delle superiori che però nasconde un’identità segreta: egli è infatti uno Spriggan, ossia un agente della ARCAM Corporation incaricato di proteggere le antiche reliquie di un’avanzatissima civiltà, per evitare che finiscano nelle mani di gente senza scrupoli che potrebbe usarle per scopi malefici.
Fu pubblicato sulle riviste Weekly Shōnen Sunday e Shōnen Sunday Super dal 1989 al 1996 e successivamente raccolto in 11 volumi. Nel 1998 ne fu tratto anche un film di animazione, incentrato in particolare sul capitolo “L’arca di Noé” e diretto da Norihiko Sudo, con il coinvolgimento di Hirotsugu Kawasaki e Katsuhiro Ōtomo.