Piano piano si viene a conoscenza di nuovi dettagli sull’anime intitolato Gyokō no Nikuko-chan. Questo film è ad opera dello Studio 4 ° C, noto per aver prodotto l’anime Children of the Sea. Sono state annunciate ben sei nuove voci del cast principale. Il film è previsto in uscita nelle sale giapponesi a partire dall’11 giugno.
I nuovi attori confermati di Gyokō no Nikuko-chan sono:
Ikuji Nakamura nel ruolo di Sassan, il capo del ristorante yakiniku dove lavora Nikuko;
Riho Yoshioka nel ruolo di Miu, un’amica d’infanzia di Nikuko;
Matsuko Deluxe nel ruolo di Darcia, personaggio che compare nello show televisivo al ristorante yakiniku;
Atsushi Yamanishi e Yuichi Yasoda, i cui ruoli non sono stati ancora confermati.
A questi si aggiunge la doppiatrice Izumi Ishii, che a soli 14 anni presta la voce a Maria, un’amica di Kikuko.
Il resto del cast vocale comprende Shinobu Ōtake (Charlotte in Mary e il fiore della strega) nei panni di Nikuko, Cocomi nei panni di Kikuko, figlia di Nikuko e Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado in Guardians of the Night, Ken Kaneki in Tokyo Ghoul) come compagno di classe di Kikuko. Hiro Shimono (Conny Springer in L’attacco dei giganti, Zenitsu Agatsuma in Guardians of the Night) è l’unico a non doppiare un personaggio umano, bensì una lucertola che interagirà con le protagoniste nel corso della pellicola.
Lo Studio 4ºC conta ancora una volta Ayumu Watanabe alla regia. Insieme a lui, Kenichi Konishi ritorna nelle vesti di character designer e capo direttore dell’animazione. Per quanto riguarda la sceneggiatura, se ne occupa Satomi Ooshima (Hataraki Man). Nel team tecnico di Gyokō no Nikuko-chan c’è anche Sanma Akashiya come produttore.
Il romanzo Gyokō no Nikuko-chan è stato pubblicato dalla casa editrice Gentosha nell’aprile 2014. Da allora, il romanzo ha venduto oltre 350.000 copie. La storia parla di una madre single di nome Nikuko e di sua figlia Kikuko che vivono su una barca.