Sul sito ufficiale dell’anime Mahō Shōjo Magical Destroyers (titolo internazionale Magical Girl Magical Destroyers) sono state rilasciate nuove informazioni su questo atteso progetto di Jun Inagawa, giovane artista del mondo underground che ha trascorso l’adolescenza a San Diego e attualmente risiede a Tokyo.
Negli anni Inagawa ha collaborato con numerosi artisti e musicisti e con brand del calibro di VLONE, AWGE e DIESEL, ma Magical Destroyers rappresenta la sua prima opera d’animazione. Lo stesso artista che affermato che questo è il primo progetto in cui può “fare veramente quello che vuole”.
L’anime sarà realizzato da Bilbury Animation Studio, fondato appena nel 2017. Finora Bibury ha lavorato solo su due film d’animazione della serie Grisaia: Phantom Trigger the Animation e su due serie animate, Azur Lane del 2020 e The Quintessential Quintuplets ∬ nel 2021 (subentrando a Tezuka Productions che aveva realizzato la prima serie).
Non sono state rivelate date della messa in onda, ma è confermato che l’anime ha il via libera per essere trasmesso in televisione.
Sul sito è stato rilasciato anche un teaser trailer della durata di 30 secondi, realizzato con riprese in carne e ossa dirette dallo stesso Inagawa. Manjimaru Shimada è accreditata come “ragazza magica”, Ucary & The Valentine hanno composto le musiche, Anan Kaminake è il produttore e il logo è stato disegnato dal graphic designer GUCCIMAZE:
Sulla trama si sa ancora molto poco. Le uniche informazioni certe sono che seguirà le vicende di un eroe otaku e di una ragazza magica di nome Anarchy. L’idea di fondo e il design dei personaggi sono comunque basati su precedenti lavori e artwork di Inagawa.