E’ stato presentato un nuovo poster ufficiale di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, nuovo film del franchise previsto per il 21 febbraio 2020. Il film vede i nostri protagonisti nel 2010 ed è stato dichiarato come “l’ultima avventura di Taichi e di Agumon”. Un primo articolo, in cui si parla dei primi accenni della pellicola, è visibile al seguente link.
Tomohisa Taguchi (Persona 3 the Movie, Kino’s Journey – The Beautiful World, Twin Star Exorcists) dirige la pellicola per Yumeta Company, mentre Akatsuki Yamatoya (Digimon Adventure, Digimon Frontier, Digimon: Data Squad) è il responsabile della sceneggiatura e infine Seiji Tachikawa (Kino’s Journey – The Beautiful World, Aoha Ride) è il capo animatore. Toei Animation è il produttore esecutivo. Katsuyoshi Nakatsuru cura il character design mentre Kenji Watanabe è accreditato come autore dei disegni.
Di seguito vi lasciamo all’ultimo trailer rilasciato sui social dalla Toei Animation:
Prima della sua uscita al cinema, verranno presentati una serie di cortometraggi animati incentrati sulle vicende dei digiprescelti e dei loro Digimon che fungono da vero e proprio prequel del film.
L’opera
Digimon è nato come manga nel 1997 ad opera di Akiyoshi Hongo e Bandai. Il suo successo spopola con la trasmissione dell’anime Digimon Adventure nel 1999. Da allora sono stati realizzati altre stagioni di anime, manga, giocattoli, giochi di carte da collezione e videogiochi. E’ spesso paragonato a un altro franchise altrettanto famoso, ovvero i Pokémon.
Nel 2015, in occasione del quindicesimo anniversario, è uscito Digimon Adventure tri, una serie di sei OVA che riportano alla luce i protagonisti della prima serie cresciuti e diventati liceali.