TMS Entertainment ha rilasciato sul suo canale YouTube ufficiale il primo trailer dell’anime Nomad: Megalobox. Il video sul sequel di Megalobox commemora il 50 ° anniversario dell’anime Rocky Joe e sarà presentato in anteprima sulla televisione giapponese ad aprile 2021. Il teaser conferma il ritorno di una parte del team di produzione che ha già lavorato alla prima stagione.
Insieme a loro, Ayumi Kurashima (DEVILMAN Crybaby) sostituisce Hiroshi Shimizu in veste di character designer e Naomi Kaneda (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) ricopre il ruolo di character designer secondario.
Per quanto riguarda il casting, i doppiatori Yoshimasa Hosoya, Shiro Saito, Hiroki Yasumoto e Michiyo Murase tornano ad interpretare rispettivamente i personaggi di Joe, Gansaku Nanbu, Yuri e Sachio.
Megalobox è stato presentato in anteprima sulla televisione giapponese ad aprile 2018 ed è composto da 13 episodi. Questo non è il primo anime basato sul manga Rocky Joe. La storia di Joe Yabuki è stata trasposta in televisione due volte, nel 1970 e nel 1980, così come in lungometraggi cinematografici.
Il manga originale Rocky Joe, pubblicato tra il 1968 e il 1973 sulla rivista Weekly Shônen Jump, è diventato uno dei titoli di punta nella storia dei manga, segnando un’intera generazione di autori e lettori. La storia parla di Joe Yabuki, un orfano che lascia i bassifondi di Tokyo sotto la tutela di un ex pugile e che sogna di diventare il pugile migliore di tutti i tempi. In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga.