TMS Entertainment ha rilasciato sul suo canale YouTube ufficiale il primo trailer dell’anime Nomad: Megalobox. Il video sul sequel di Megalobox commemora il 50 ° anniversario dell’anime Rocky Joe e sarà presentato in anteprima sulla televisione giapponese ad aprile 2021. Il teaser conferma il ritorno di una parte del team di produzione che ha già lavorato alla prima stagione.
TMS Entertainment ha di nuovo You Moriyama (Master Keaton e Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine) come regista, così come Katsuhiko Manabe (Shin Kyūseishu Densetsu Hokuto no Ken: Raoh-den Gekitō no Shō, Shin Kyūseishu Densetsu Hokuto no Ken : Raoh-den Junai no Shō) e Kensaku Kojima (Shinya Shokudō live-action) in veste di sceneggiatori. Inoltre, mabanua (Kids on the Slope) è tornato in prima linea per la composizione della colonna sonora.
Insieme a loro, Ayumi Kurashima (DEVILMAN Crybaby) sostituisce Hiroshi Shimizu in veste di character designer e Naomi Kaneda (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) ricopre il ruolo di character designer secondario.
Per quanto riguarda il casting, i doppiatori Yoshimasa Hosoya, Shiro Saito, Hiroki Yasumoto e Michiyo Murase tornano ad interpretare rispettivamente i personaggi di Joe, Gansaku Nanbu, Yuri e Sachio.
Megalobox è stato presentato in anteprima sulla televisione giapponese ad aprile 2018 ed è composto da 13 episodi. Questo non è il primo anime basato sul manga Rocky Joe. La storia di Joe Yabuki è stata trasposta in televisione due volte, nel 1970 e nel 1980, così come in lungometraggi cinematografici.
Il manga originale Rocky Joe, pubblicato tra il 1968 e il 1973 sulla rivista Weekly Shônen Jump, è diventato uno dei titoli di punta nella storia dei manga, segnando un’intera generazione di autori e lettori. La storia parla di Joe Yabuki, un orfano che lascia i bassifondi di Tokyo sotto la tutela di un ex pugile e che sogna di diventare il pugile migliore di tutti i tempi. In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga.