Ningen Kaishūsha
L’elenco online di Shogakukan ha rivelato che il dodicesimo volume del manga Ningen Kaishūsha (Human Collection Truck) di Aki Sendō sarà l’ultimo. L’uscita del volume è prevista per il 24 maggio.
L’opera è iniziata sulle riviste Ciao Deluxe e Ciao Deluxe Horror di Shogakukan nel 2012. L’undicesimo volume del manga è stato distribuito nell’aprile 2021.
La serie ha ispirato un adattamento anime in rete sul canale YouTube ufficiale della rivista Ciao di Shogakukan nell’aprile 2021.

Il manga “urban legend horror” è incentrato su un misterioso camion per la raccolta dei rifiuti completamente nero che appare dal nulla. Tuttavia, invece di raccogliere rifiuti o elettrodomestici dismessi per lo smaltimento, raccoglie persone “inutili”. Il manga ha varie storie su queste persone e sui loro incontri con il camion.
Sayonara Miniskirt
Nel numero di maggio di Ribon edito da Shueisha è ripresa l’opera di Aoi Makino intitolata Sayonara Miniskirt dopo circa 5 anni.
La serie ha iniziato la serializzazione nel 2018, ma è stata sospesa dopo l’uscita del secondo volume a causa delle cattive condizioni di salute dell’autore. Quando è stata annunciata la ripresa della serie, Makino ha affermato: “Prima della pausa, Nina e Venusia si sono scontrate con un muro molto grande. Affinché Nina e gli altri possano superare quel muro, io, come autore, devo prima studiare e crescere. Di conseguenza , ho finito per prendermi una pausa molto lunga. Mi scuso per avervi fatto aspettare. Spero che vi piaccia leggerlo.” Questo numero contiene l’episodio 7, che è la continuazione del volume 2 e include importanti aggiunte e revisioni al contenuto del numero di maggio/giugno 2019. D’ora in poi verrà serializzato ogni due mesi.
Nina Kamiyama, era una ragazza che era attiva come idol, ma a causa di un certo incidente ha lasciato il gruppo a cui apparteneva e vive una vita segreta da liceale.