Nidaime seijo wa tatakawanai
La nuova serie di Mido Sansui intitolata Nidaime Seijo wa Tatakawanai ha preso il via nel numero di marzo di Monthly Comp Ace edito da KADOKAWA. Si tratta dell’adattamento a fumetti del romanzo di Kaisei Enomoto.

Meryl Klein, nata come figlia della santa più potente tra gli esorcisti di demoni, è sempre stata convinta, per via delle sue origini, di possedere un potere persino superiore a quello della madre. Presa dall’arroganza, arriva alla sua prima missione senza un vero addestramento. Di fronte a un terribile demone che potrebbe ucciderla in un attimo, Meryl ordina: «Sparisci». Tuttavia, il miracolo che si aspettava non avviene, ed è allora che si rende conto per la prima volta di non avere i poteri della madre. In una situazione disperata, Meryl trova una via di salvezza nelle parole pronunciate dal demone: «Io non ho ucciso nessuno». Per nascondere la propria incapacità, l’unica scelta è dimostrare l’innocenza del demone ed evitare il combattimento. Così ha inizio la leggenda della ragazza più debole, destinata a essere conosciuta come la “Santa della Non-Violenza”.
Rōwarai
La nuova serie di Tomoya Yukino intitolata Rōwarai ha preso il via nel numero 9 di Young Magazine edito da Kodansha.

L’opera racconta la storia di un duo comico formato da Hirasato, uno studente universitario con disabilità uditiva, e Shima, un allegro interprete di lingua dei segni. Invitato da Shima, Hirasato assiste a uno spettacolo di manzai a teatro e ne rimane profondamente colpito, scoprendo il fascino della comicità: la capacità di trasformare rabbia ed emozioni di ogni tipo in energia capace di far ridere le persone. In seguito, i due decidono di formare il duo comico Rōwarai, ma…