Una grande novità che sicuramente farà scattare un ricordo negli appassionati di manga e anime di vecchia data. Warner Bros ha annunciato la produzione di un nuovo anime basato su Bastard!! -Heavy Metal, Dark Fantasy-, conosciuto nel nostro paese col semplice titolo di Bastard!!. Netflix ha rilanciato la notizia sui canali social, perché sarà proprio la grande piattaforma di streaming ad occuparsi della distribuzione della nuova serie.
get ready for a rampage! BASTARD‼ -Heavy Metal, Dark Fantasy- is coming to Netflix in 2022
⚔️
¡Prepárense porque Bastard!! aterriza este año en Netflix y no se lo pueden perder! pic.twitter.com/8wdLjvvzbE— Netflix Anime (@NetflixAnime) February 3, 2022
L’opera originale è il manga di Kazushi Hagiwara, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1988 al 1989, per poi passare dal 1997 al 2000 su Ultra Jump con 27 numeri usciti all’attivo. Il manga ha ricevuto un primo adattamento con un OAV nel 1992. Un ripescaggio quantomeno curioso, ma sicuramente un’aggiunta di valore nel ventaglio dell’offerta Netflix.
Sono state annunciate anche alcune figure dello staff e del cast. La regia è affidata a Takaharu Ozaki (GOBLIN SLAYER, Girls’ Last Tour), mentre il character design è di Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon). Le musiche sono realizzate da Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Fairy Tail), per una produzione Warner Bros. Japan, animata da LIDEN FILMS.
Il protagonista Dark Schneider sarà interpretato da Kisho Taniyama (Chuya Nakahara in Bungo Stray Dogs), mentre Tomori Kusunoki (Llenn in Sword Art Online Alternative Gun Gale Online) sarà Tia Noto Yoko. Garà avrà la voce di Hiroki Yasumoto (Hozuki in Hozuki’s Coolheadcoolnes) e infine Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!) offrirà la sua voce a Arshes Nei.
Dark Schneider torna sui nostri schermi per una serie di sicuro impatto. Non sono note le tempistiche precise di rilascio, ma pubblicheremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.