La società Pasona ha annunciato che presenterà un nuovo cortometraggio anime 3D CG intitolato Neo Atom Tanjō (La nascita di Neo Astro Boy), basato sul manga e anime Astro Boy e Black Jack di Osamu Tezuka, presso il suo stand Pasona Natureverse al World Expo 2025 di Osaka

Tezuka Production sta producendo il cortometraggio CG originale. Nel corto, Astro Boy dà la vita per salvare una colonia spaziale densamente popolata da una collisione con il sole. Il dottor Black Jack lo salva, facendolo rinascere con una nuova identità come Neo Astro Boy.
Makoto Tsumura, che ha doppiato il personaggio nell’anime Astro Boy del 2003, doppia Astro Boy. Akio Ōtsuka, che ha doppiato il personaggio di Black Jack sin dagli OVA del 1993 di Osamu Dezaki, riprende il ruolo nel cortometraggio. Chafūrin doppia il Professor Ochanomizu. La cantante Ayaka Hirahara narra il cortometraggio.
Satoshi Kuwabara (Black Jack 21, regista dell’episodio 1 di Black Jack Final, Astro Boy: Shinsen-gumi) sta dirigendo il cortometraggio e Mayumi Morita (Black Jack Final, anime Black Jack del 2004) ha scritto la sceneggiatura. Akira Senju sta componendo la musica. Hiroshi Ōsawa è il produttore dell’animazione, mentre Masato Ishiwata è il direttore creativo. Umi Hidaka è il produttore supervisore e Yoshiki Sawa è il consulente medico per il cortometraggio.
Il personaggio Neo Astro Boy guiderà anche i visitatori dello stand Pasona Natureverse.