Il creatore di Naruto, Masashi Kishimoto, è più che felice di unire Naruto e How To Train Your Dragon tramite un nuovo crossover, in cui il Settimo Hokage da giovane si allea con le figure animate che hanno persino un’attrazione a tema nei parchi Universal Studios.

Il crossover è stato creato per celebrare l’uscita del film live-action di How To Train Your Dragon in Giappone, con Kishimoto entusiasta di unire questi due mondi. Anche se Naruto Uzumaki non possiede un drago da evocare in battaglia, la sua abilità di chiamare rane mostruose è diventata una tattica standard grazie all’addestramento con Jiraiya. Accanto alla nuova illustrazione crossover, Kishimoto ha rilasciato una dichiarazione lodando il franchise Universal e il suo amore per l’ultimo adattamento live-action:
“How To Train Your Dragon animato era così divertente da essere considerato un capolavoro tra i miei colleghi fumettisti. Ora è live-action e, naturalmente, è semplicemente troppo divertente! Cavalcare un drago è mille volte meglio! Può volare!”
Naruto, terminata la produzione degli episodi speciali!
Nel mondo ninja sono apparse molte creature straordinarie, ma i draghi sono stati rari nella serie shonen. Nonostante ciò, Masashi Kishimoto continua a raccontare la storia del Settimo Hokage nel manga Boruto: Two Blue Vortex. Agendo come “Shippuden” di Boruto: Naruto Next Generations, l’arco attuale vede Naruto intrappolato in un’altra dimensione, mentre suo figlio affronta grandi problemi.
Nonostante Boruto sia stato messo nella peggiore situazione possibile, il giovane sta facendo notevoli progressi. Grazie all’addestramento del clone di Jiraiya, Kashin Koji, il figlio del Settimo Hokage non è mai stato così forte ed è riuscito persino a sconfiggere Code in un duello uno contro uno. Anche la sorella Himawari sta vivendo grandi cambiamenti, diventando ogni giorno più simile al padre.
Per quanto riguarda il ritorno dell’anime di Naruto, al momento non ci sono aggiornamenti sul ritorno a Konoha. In passato, lo Studio Pierrot aveva pianificato il rilascio di quattro episodi originali della prima serie di Naruto, per riportare i fan all’epoca della Foglia Nascosta. Il sito ufficiale dello studio ha confermato che un giorno tornerà anche la storia di Boruto, ma la data di uscita non è ancora stata annunciata.