Nan’nimo umaku ikanakattara dō shiyō
Il one-shot Nan’nimo umaku ikanakattara dō shiyō (Cosa farò se niente andrà per il verso giusto) di Donomichi Konomi è stato pubblicato su Shonen Jump+.

La protagonista è Usada, una studentessa delle medie estremamente ansiosa. La mattina dell’esame di ammissione al liceo, Usada prende il primo treno della giornata per raggiungere la sede d’esame, ma non riesce a smettere di preoccuparsi: “E se fallissi…?”, “E se non riuscissi nemmeno ad arrivare alla sede…?”, “E se avessi sbagliato tutte le risposte sul foglio a lettura ottica…?”. Alla fine, sopraffatta dall’ansia, scoppia a piangere sul treno. La storia inizia a svilupparsi quando una certa persona le rivolge la parola.
Bambino! SAPPORO
Il one-shot Bambino! SAPPORO di Tetsuji Sekiya è stato pubblicato nel numero extra di gennaio 2026 di Big Comic Original edito da Shogakukan.
Bambino! SAPPORO è un racconto breve che narra ciò che accade dopo Bambino! e il suo sequel Bambino! Secondo, sempre opera di Sekiya. Protagonista è Shogo Ban, detto Bambi, ormai verso la fine dei trent’anni, che lavora come chef in un ristorante di Sapporo. La storia mostra Bambi mentre manda avanti il locale. Con i tempi e i valori cambiati, i metodi di formazione che lui stesso subì quando era un novizio non funzionano più, e Bambi fatica a gestire lo staff. Durante il servizio, poi, un problema inaspettato… (da cui prende avvio il fulcro del racconto).