L’account ufficiale X (ex Twitter) dell’adattamento anime del manga Mysterious Joker (Kaitō Joker) di Hideyasu Takahashi ha annunciato che la serie riceverà un nuovo manga intitolato Kaitō Joker Encore, la cui serializzazione inizierà sul sito Weekly CoroCoro Comic di Shogakukan il 15 aprile.
La trama di Mysterious Joker
Nella storia del nuovo manga, i familiari ladri fantasma affronteranno la crisi dell’umanità a causa dei tesori nascosti.
Il franchise di Mysterious Joker
Il nuovo manga fa parte della celebrazione del decimo anniversario dell’adattamento anime quest’anno. L’account dell’anime ha anche rilasciato un’immagine e un logo commemorativi.
2024年はTVアニメ「#怪盗ジョーカー」放送10周年‼
— アニメ「怪盗ジョーカー」公式 (@mjoker_anime) April 2, 2024
【特報①】
10周年をお祝いする
記念ビジュアルとロゴを大公開✨#m_joker pic.twitter.com/4mufevGNN3
Takahashi ha concluso il manga originale Mysterious Joker (Kaitō Joker) nel luglio 2017. Il manga è stato lanciato sulla rivista Bessatsu Coro Coro Comics di Shogakukan nel 2007, anche se è poi passato alla rivista principale Coro Coro Comics nel 2008. Shogakukan ha pubblicato 26 volumi.
Il più recente della serie manga Mysterious Joker di Takahashi è il manga Kaitō Shōnen Jokers, terminato a dicembre 2019. Il manga è stato lanciato su Coro Coro Comics nel 2017. Shogakukan ha pubblicato il quinto e ultimo volume del manga a gennaio 2020.
Il manga ha ispirato quattro anime televisivi, tutti trasmessi da Crunchyroll in streaming con il titolo Joker mentre andavano in onda in Giappone. L’ultima stagione è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2016.