La serie di Kohei Horikoshi gode infatti di un’enorme popolarità; non solo la quinta stagione dell’anime è ormai prossima alla conclusione e il manga che sta attraversando un arco narrativo molto intenso, ma il franchise si è arricchito proprio con World Heroes’ Mission, terzo lungometraggio dedicato alle avventure di Izuku e compagnia.
Proprio quest’ultimo film sta registrando risultati da record: non solo il box office al lancio ha superato i film precedenti, ma l’intero weekend sta raggiungendo cifre di gran lunga superiori rispetto ai primi due lungometraggi.
Rapidamente World Heroes’ Mission ha raggiunto la soglia del milione di biglietti venduti nel corso della prima settimana di programmazione. Questo importante risultato è stato confermato anche dall’account ufficiale Twitter di My Hero Academia con un cinguettio ad hoc.
【早くも100万人突破!!】
『僕のヒーローアカデミア THE MOVIE #ワールドヒーローズミッション』
公開から昨日までの7日間で動員数100万人を突破しました! #ヒロアカ 映画シリーズ最速、飯田のレシプロバーストさながらのスピードでプルスウルトラしています!
ぜひ、映画館でヒロアカ!#heroaca_a pic.twitter.com/HcULRShP5u— 僕のヒーローアカデミア/ヒロアカ アニメ公式 (@heroaca_anime) August 13, 2021
With My Hero Academia: World Heroes’ Mission che ha già raggiunto il milione di biglietti venduti nel giro di una settimana, ovviamente nel solo Giappone, è difficile capire quanto successo potrà avere da qui alla fine delle proiezioni.
Sicuramente questo traguardo consentirà al film di uscire anche in occidente, tuttavia al momento non ci sono indicazioni relative ad un’uscita internazionale.
Sinossi