È stato rivelato che il manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi tornerà il 2 maggio 2025 con un nuovissimo capitolo one-shot. Questo sarà incluso nel My Hero Academia Final Fan Book Ultra Age, un volume speciale che celebra i 10 anni di serializzazione della serie e raccoglie dettagli approfonditi sul mondo, i personaggi, le abilità (quirk) e le mosse speciali.

Il Final Fan Book Ultra Age conterrà anche interviste agli editori passati, una sezione di domande e risposte e approfondimenti dello stesso Horikoshi sul manga. “Ci sarà anche un breve one-shot esclusivo per questo libro!”, ha annunciato Shueisha.
Oltre alla conclusione della serializzazione, la serie festeggia anche il traguardo di 100 milioni di copie in circolazione. Per l’occasione, in Giappone i primi 5 volumi del manga saranno resi disponibili gratuitamente a colori. Inoltre, il 4 giugno 2025 uscirà anche un’artbook ufficiale dedicato a MHA.
Anche se il manga principale si è concluso, i fan possono aspettarsi il ritorno dell’anime in autunno. Nel frattempo, lo spinoff anime My Hero Academia: Vigilantes debutterà ad aprile, con nuovi visual e trailer rilasciati questo mese. Inoltre, Yoko Akiyama, artista del manga spin-off My Hero Academia: Team-Up Missions, ha recentemente svelato un’illustrazione timeskip di Neito Monoma.
La trama di My Hero Academia
Il manga è concesso in licenza da VIZ Media in Nord America ed è disponibile su Manga PLUS, che lo descrive così:
Izuku Midoriya è un semplice studente delle medie che sogna di diventare un eroe. Tuttavia, non possiede alcun potere, e senza un Quirk sembra impossibile entrare alla prestigiosa U.A. High School per giovani eroi. Il suo destino sembra segnato, fino a quando un incontro con All Might, il più grande eroe di tutti i tempi, gli offre una possibilità di cambiare il proprio futuro…