L’era d’oro di My Hero Academia si avvicina alla sua fine ma proprio mentre ci avviciniamo all’episodio conclusivo della settima stagione è arrivata la notizia che si aspettava sulla stagione finale dell’anime.
L’adattamento anime, tratto dal manga creato da Kohei Horikoshi, sta correndo verso la conclusione della settima stagione, il cui finale è previsto per questa settimana. Sono passati solo pochi mesi dalla fine del manga, che ha visto i suoi capitoli finali ad agosto 2024 e anche l’anime sembra avviarsi verso la fine dato che con la prossima stagione, l’ottava, concluderà l’era dei supereroi della UA.
Cosa sappiamo sull’ultima stagione dell’anime di My Hero Academia?
Diversi canali autorevoli, tra cui Shonen Jump News e Discussing Film su X/Twitter (noti per le loro conferme affidabili e notizie di intrattenimento), hanno rivelato che l’ottava stagione dell’amata serie è ufficialmente in lavorazione.
Non sono ancora stati rivelati dettagli sul numero di episodi o la data precisa di uscita, ma almeno la finestra di rilascio della stagione finale di My Hero Academia è stata fissata nel 2025. Quindi l’anime non verrà concluso con un film, come è accaduto per altre serie. Nel frattempo, il film appena rilasciato My Hero Academia: You’re Next aiuterà a colmare l’attesa.
Questa recente rivelazione ha ulteriormente sottolineato il dolore collettivo dei fan per la fine di un’era straordinaria di anime e manga della nuova generazione. Oltre al finale di My Hero Academia, anche altre serie manga ampiamente celebrate giungono al termine quest’anno, tra cui Jujutsu Kaisen (già conclusa a settembre), Oshi no Ko (che finirà a novembre) e Call of the Night (terminata a gennaio).