Ancora una volta, il manga di My Hero Academia ci stupisce con un nuovo colpo di scena nel capitolo 285.
Se non lo hai ancora letto, lo puoi recuperare qui. Kohei Horikoshi è riuscita anche questa volta a lasciarci con il fiato sospeso. Durante questo arco narrativo, infatti, la maestra aveva già approfittato dei momenti salienti nei combattimenti per terminare il capitolo e lasciare i lettori a bocca aperta e con tanta voglia di leggere quello successivo.
Al momento, ci troviamo nel pieno dello scontro tra Izuku Midoriya, il nostro protagonista e Shigaraki Tomura, il capo dei villain. Quest’ultimo, che è riuscito da poco a ereditare All for One dal suo maestro, vuole annientare tutti gli eroi grazie alla sua potere distruttivo.
In questo capitolo di My Hero Academia, Midoriya pare avere la meglio grazie al suo One for All e all’aiuto di Endeavor, Eraserhead, Bakugo, Todoroki e degli altri compagni di classe. Proprio nel momento in cui l’eroe numero uno dovrebbe incenerire Shigaraki grazie al suo Prominence Burn, dentro il villain si risveglia il vecchio possessore dell’All for One, nonché acerrimo rivale di All Might.
Nelle ultime pagine del capitolo possiamo vedere come Shigaraki sembri resistere all’attacco di Endeavor e riesca anche a contrattaccare riuscendo, così, a trafiggere più volte l’eroe di fuoco. Quando l’attacco dovrebbe raggiungere Midoriya, interviene Bakugo che si fa colpire al posto suo.
Il vecchio padrone dell’All for One si è risvegliato all’interno di Tomura? Shigaraki è solo una pedina per sconfiggere definitivamente il One for All?
My Hero Academia continuerà a stupirci come ha fatto finora? Potremmo immaginare che l’All for One funzioni come il One for All? Come abbiamo potuto vedere nei capitoli precedenti, Midoriya riesce a entrare in contatto con i quirk dei suoi predecessori. Forse, per l’All for One funziona al contrario? Il maestro di Shigaraki aveva scoperto che grazie al suo potere poteva impossessarsi dei suoi successori futuri?
My Hero Academia
My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump di Shueisha con 285 capitoli all’attivo, di cui i primi 276 racchiusi in 28 volumi. In Italia, Edizioni Star Comics ne possiede i diritti e sono attualmente pubblicati 24 volumi.
Kohei Horikoshi è una mangaka giapponese, conosciuta principalmente per il suo successo con My Hero Academia, ma in Italia sono stati pubblicati da poco anche i 2 volumi di Barrage, una delle opere che precedono il suo miglior lavoro, edita anch’essa da Edizioni Star Comics.
Se sei interessato ad altre opere dell’autrice, in Italia nel 2012, sono stati pubblicati anche i 5 volumi che formano Crazy Zoo, opera piuttosto stravagante edita da GP Manga.
My Hero Academia ha ricevuto anche una trasposizione animata che è arrivata alla quinta stagione, la quale sarà trasmessa nella primavera del 2021. Se vuoi recuperare gli episodi, ti consigliamo VVVID o Crunchyroll.