Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

My Genderless Boyfriend, la nostra recensione

Quest'oggi parleremo di un nuovo volume edito dalla Star Comics!

Bentornato in questa nuova recensione. Quest’oggi parleremo di un’opera edita da Star Comics: si tratta di My Genderless Boyfriend.

My genderless Boyfriend è un’opera scritta e disegnata da Tamekou. L’opera è serializzata dal mese di febbraio 2018 sulla rivista Feel Young. Il successo del manga lo ha portato anche ad avere un adattamento live action intitolato Colorful Love: Genderless Danshi ni Aisareteimasu, la cui trasmissione è iniziata il 1 aprile 2021 su NTV.

Prima di iniziare, potrebbero interessarti:

E adesso, iniziamo con la nostra recensione!

La trama di My Genderless Boyfriend

Wako è una ragazza normalissima, che vive la sua vita a Tokyo come editrice di manga. Convive con il suo fidanzato Meguro, un ragazzo che fa il modello e lavora come impiegato in un negozio di vestiti. Meguro fa anche parte della subcultura genderless ed è un grande esperto di trucco e di moda; questa sua attenzione e i lineamenti delicati portano le altre persone sia a confondere la natura della loro relazione che il genere stesso di Meguro.

Impressioni su My Genderless Boyfriend

L’opera è in apparenza estremamente semplice, con una trama senza colpi di scena.

Wako è una ragazza normale che stravede per il suo ragazzo come se fosse una sua fan (ed effettivamente si potrebbe definire la sua prima fan). È una ragazza molto semplice e sincera, alla quale piacciono le cose belle ed è seriamente innamorata di Meguro.

Meguro è invece un ragazzo che sin dalle superiori ha prestato attenzione al suo aspetto fisico, cosa che lo ha anche portato ad essere vittima di bullismo, ma che, grazie a Wako, è riuscito a superare. Anche lui è un ragazzo davvero semplice, estremamente innamorato di Wako.

Le situazioni che vengono a crearsi con le persone che non sono pienamente consapevoli del loro rapporto sono estremamente comiche: ad esempio, in un capitolo Meguro dà un bacio sulla guancia a Wako in mezzo alla strada e alla scena assiste anche una collega di Wako, La ragazza, non sapendo che Meguro sia in realtà un maschio, scambia i due per una coppia omosessuale.

Allo stesso tempo, Meguro viene creduto dai fan in coppia con Kira, un suo collega modello, perché un ragazzo dalla sua bellezza viene creduto automaticamente gay. Nonostante questo non possa far piacere, Wako non ne è assolutamente turbata.

Proprio la relazione tra i due è qualcosa di dolce e all’apparenza infrangibile. Wako è consapevole dell’estrema bellezza di Meguro e non ne è gelosa; allo stesso tempo è anche consapevole che per il bene della carriera da modello del suo ragazzo esporre il fatto di essere la “sua ragazza” non gioverebbe, quindi non si fa problemi a tirarsi indietro. Meguro, invece, preferirebbe essere sincero a riguardo, ma sa che per il bene dei suoi fan sarebbe meglio non rivelare nulla sua sua vita privata, lasciando intendere che ha una relazione, ma non specificando mai il genere della persona.

Una coccola che la Star Comics ha voluto fare ai suoi lettori è stata quella di inserire una foto in PVC di Meguro, disponibile solo per un numero limitato di copie.

Se vuoi il volume, puoi acquistarlo al seguente link.

Ottima storia, semplice e senza fronzoli, dolce e con lati comici. Un’opera assolutamente da leggere.

Potrebbe interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia

Che te ne pare di questo trailer? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Notizia

Che te ne pare di questo annuncio? Facci sapere la tua opinione nei commenti!