In questi giorni sono stati diffusi in streaming due trailer della seconda metà dell’anime di Moriarty the Patriot (Yūkoku no Moriarty) tratto dal manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi. Entrambi i video mostrano in anteprima la sigla di apertura di Tasuku Hatanaka “Twisted Hearts” e un nuovo personaggio. L’ending è stata composta da STEREO DIVE FOUNDATION e si intitolerà “Omega“. La seconda metà dell’anime partirà dal 12° episodio e debutterà in anteprima su Tokyo MX il 4 aprile e su BS11 e MBS il 6 aprile.
Kazuya Nomura dirige l’anime, mentre alla produzione troviamo IG Go Zappa; Taku Kishimoto si occupa di sceneggiare la serie. Tooru Ookubo disegna i personaggi ed è anche il capo direttore dell’animazione.
Il nuovo personaggio, invece, si chiama Irene Adler ed è un’ex prima donna degli Stati Uniti che è anche brava a vestirsi da uomo; sarà interpretata da Yōko Hikasa.
Moriarty the Patriot, la trama
La fine del XIX secolo. La Gran Bretagna ha costantemente ampliato il suo potere e prosperato con il progredire della rivoluzione industriale. Tuttavia, contrariamente al progresso e allo sviluppo tecnologico, meno del 3% della popolazione era dominata dagli aristocratici a causa del sistema di classi consolidato. Le persone sono vincolate dalla classe sociale in cui sono nate. William James Moriarty si propone di abbattere un sistema di classi così corrotto e di creare un paese ideale. Mentre mette in atto un piano elaborato per uccidere un nobile, Moriarty incontra Sherlock; Quest’ultimo stuzzica l’interesse di Moriarty e lo porta a incastrare Sherlock per aver ucciso un conte solo per testare le sue abilità