Sul numero della rivista Shonen Ace di Kadokawa di agosto è stato anunciato che il mangaka Hajime Segawa illustrerà l’adattamento manga della light novel Monogatari no Kuromaku ni Tensei Shite di Ryō Yūki.
Monogatari no Kuromaku ni Tensei Shite
La storia di questa light novel narra le peripezie di Ren, studente universitario che per primo ha terminato il sequel del videogioco di successo mondiale Legend of the Seven Heroes; un bel giorno Ren si ritrova reincarnato nel corpo di un bambino nell’universo del gioco. Nonostante pensi di essere il protagonista, scopre in seguito di essere il personaggio che a metà della trama arriva a tradirlo. Così, crescendo, comincia a isolarsi ai margini della società, finendo per incontrare la ragazza che nel videogioco è destinata a togliersi la vita. I due si avvicinano e il ragazzo si trova lentamente attratto dal suo sventurato destino.
La light novel e gli autori
La serializzazione del romanzo di Ryō Yūki è iniziata sul sito Kakuyomu nel 2021 ed è attualmente in corso: il 17 agosto Kadokawa pubblicherà il primo volume cartaceo.
Segawa ha invece appena terminato il manga Shikabane-Gatana nel novembre 2021, dopo una serializzazione di circa un anno. L’autore è però noto per il manga d’azione soprannaturale Ga:Rei – Il divoratore di spiriti, pubblicato dal 2006 al 2010 e raccolto in 12 volumi. In Italia la serie è stata pubblicata da Planet Manga tra 2009 e 2011. Segawa ha anche pubblicato Tokyo ESP, in 16 volumi, tra il 2010 e il 2016, manga pubblicato anche in Italia sempre da Planet Manga.
Il manga ha ispirato una serie anime prequel intitolata Ga:Rei-Zero, trasmessa nel 2008 e prodotta dagli studi Asread e AIC Spirits, completata con il dodicesimo episodio.