Il ventesimo numero di quest’anno della rivista Big Comic di Shogakukan ha annunciato che il manga Mon-chan to Watashi (Mon-chan e io) di Opūnokyōdai terminerà in due capitoli, dopo la pausa di un numero il 25 ottobre. Il manga tornerà nella rivista della rivista 22° numero di novembre.
Anche l’account X del manga (ex Twitter) ha annunciato la pausa e il climax del manga. Opūnokyōdai ha anche rivelato che il manga Ore, Tsushima riprenderà subito dopo la fine del manga Mon-chan to Watashi.
Il manga da Mon-chan a Watashi ha riavviato la serializzazione su Big Comic il 23 giugno. Il manga è stato lanciato per la prima volta online su “Joshi SPA!” di Fusosha. sito web nel febbraio 2022. Il sito web ha pubblicato digitalmente il manga fino al suo 43esimo capitolo il 7 marzo, prima che diventasse non disponibile sul sito web. L’account Twitter del manga ha rivelato il 9 marzo che la serie si stava preparando per una “riapertura”. L’account Twitter ha poi anticipato in un annuncio del 1 giugno che il manga avrà un nuovo formato di serializzazione dopo la riscrittura e la ristrutturazione del manga.
Shogakukan ha pubblicato Ore, il terzo volume del manga sui gatti Tsushima nell’ottobre 2020. Un fanbook sull’anime è stato pubblicato nel giugno 2021. La serie ha oltre 420.000 copie in circolazione.
L’adattamento anime del manga è stato presentato in anteprima in Giappone nel luglio 2021.
La trama di Mon-chan to Watashi
La storia del manga parla di una donna che vive con il suo fidanzato disoccupato, che ogni tanto la picchia. È una lavoratrice temporanea ed è turbata dal prestito della sua carta. Ma la vita cambia improvvisamente per lei con l’arrivo di un gatto di nome Mon-chan.
Fonti: Account Twitter