Una passione in comune può unire due persone, nonostante la differenza d’età.
Metamorfosi di Kaori Tsurutani sarà disponibile dal 30 giugno in formato cartaceo e sullo shop online di J-POP. Il box racchiude i cinque volumi di cui è composta l’opera, nominata al premio Manga Taisho nel 2019 e 2021 ed è vincitrice del premio “New Face Award” alla 22esima edizione del Japan Media Arts Festival Awards.
L’amicizia tra due persone, anche se molto diverse tra loro, può sbocciare per le ragioni più impensabili. In un torrido giorno d’estate, una donna settantacinquenne scopre in libreria un genere di fumetti che non aveva mai sentito nominare prima, il Boy’s Love, e ne è subito rapita. Un interesse che imparerà a navigare con l’aiuto della commessa adolescente, in quella che diventerà una passione da condividere, motore di una dolce e imprevedibile sorellanza.
Kaori Tsurutani ci racconta una storia d’amicizia che supera la barriera dell’età grazie alla comune passione delle sue protagoniste, che di fronte a un racconto coinvolgente di due ragazzi che trovano l’amore si scoprono a condividere pensieri e sentimenti come non era capitato a nessuna delle due con le rispettive coetanee.
Yuki Ichinoi è un’anziana signora, vedova da due anni, che porta avanti una scuola di calligrafia. Urara Sayama è una giovane adolescente divisa tra la scuola, dove è timida e insicura, incapace di parlare delle proprie passioni con le compagne di classe, e il lavoro. Un incontro voluto dal destino, in cui ancora una volta è la letteratura a unire due spiriti affini.