Bandai Namco Filmworks ha annunciato che il manga MAO di Rumiko Takahashi ispirerà un anime televisivo di Sunrise sul canale NHK-General la prossima primavera.

Il cast di MAO
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yūki Kaji nel ruolo di Mao
- Natsumi Kawaida nel ruolo di Nanoka Kiba
- Hiro Shimono nel ruolo di Hyakka
- Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Kamon
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Teruo Sato (America: Princess Half-Demon, Aikatsu Stars!) come il regista
- Yūko Kakihara (2022 Urusei Yatsura, Aikatsu Friends!, Cells at Work!) come il supervisore delle sceneggiature della serie
- Yoshihito Hishinuma (Inuyasha, Yashahime: Half-Demon Princess) come designer dei personaggi e animatore capo
- Hiroshi Katō, Izumi Hoki come i direttori artistici
- Masumi Ōtsuka come l’artista del colroe
- Tomohiro Fujie come il direttore della CG
- Akane Fushihara come il direttore della composizione fotografica
- Kazuhiro Nii come il responsabile del montaggio
- Hiromi Kikuta come il direttore del suono
- Shū Kanematsu come il responsabile della musica
La trama di MAO
Quando Nanoka viaggia indietro nel tempo, in un mondo sovrannaturale all’inizio del XX secolo, viene reclutata dal distaccato esorcista Mao. Qual è il filo del destino che li unisce? Insieme, cercano risposte… e prendono a calci qualche demone lungo il cammino!
Nanoka attraversa un portale per l’era Taisho, dove l’esorcista Mao la salva con riluttanza dalle fauci di un grottesco yokai. Quando Nanoka torna al presente, scopre di avere nuove, incredibili abilità. Torna nel passato in cerca di risposte, solo per ritrovarsi coinvolta nelle indagini di Mao su una serie di raccapriccianti omicidi. Mentre le sue domande su se stessa si moltiplicano, Nanoka scopre che Mao è maledetto da un demone gatto di nome Byoki, e così anche la sua spada. Se qualcuno che non sia Mao tenta di brandirla, è spacciato. Ma quando la vita di Mao è in pericolo, Nanoka afferra la sua lama e colpisce!
Il franchise di MAO
Takahashi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan a maggio 2019. Shogakukan ha pubblicato il 24° volume il 16 maggio e pubblicherà il 25° ad agosto.
Nella sua carriera di oltre trent’anni, Takahashi ha creato manga come Urusei Yatsura, Maison Ikkoku, Mermaid Saga, Rumic Theater, Ranma 1/2, One-Pound Gospel e Inuyasha. Molte delle sue opere sono diventate popolari a livello internazionale e hanno ispirato adattamenti anime e live-action.