Avevamo già parlato di Tsukasa Monma. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il 44esimo numero di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Manchuria Opium Squad di Tsukasa Monma e Shikako si prenderà una pausa di un mese a causa della salute dell’artista Shikako, a partire dal numero attuale. La serie tornerà a serializzare nel numero 50 del 13 novembre.
La trama di Manshū Ahen Squad
“Qui in Manciuria la cosa più economica che troverai è la vita di una persona”.
Nel 1937, Isamu Higata viene inviato nello stato fantoccio cinese del Manchukuo, controllato dal Giappone, per prestare servizio nel suo esercito permanente. Dopo aver perso la vista dall’occhio destro durante la battaglia, viene esiliato in una struttura agricola dove subisce costantemente abusi da parte degli ufficiali in comando.
Poi, in un angolo polveroso, scopre un campo di papaveri, materia prima per l’oppio.
Per raccogliere fondi per la madre gravemente malata, Isamu decide di produrre la droga illecita, una scelta che manda il suo futuro e il destino di tutta la Manciuria verso direzioni sconosciute.
Il franchise di Manshū Ahen Squad
Monma e l’artista Shikako hanno lanciato il manga Manshū Ahen Squad sul sito web di manga “Comic Days” di Kodansha nel 2020. Young Magazine ha iniziato a serializzare il manga nel 2021. Kodansha ha pubblicato il 14° volume del manga il 6 settembre. Il servizio K MANGA di Kodansha pubblica il manga in Inglese. Il manga è stato nominato quest’anno nella categoria Best General Manga dei 47esimi Manga Awards annuali di Kodansha.
Fonti: Sito web rivista