Il numero di ottobre della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di kadokawa ha pubblicato l’ultimo capitolo di Mahōka Kōkō no Rettōsei: Nankai Sōjō-hen, manga disegnato da Nobu Aonagi e basato su uno degli archi narrativi della ligh novel Mahōka Kōkō no Rettōsei. Il terzo e ultimo capitolo del manga sarà pubblicato il 10 ottobre.
La trama del manga
Basata sul ventesimo volume della light novel: nel 2097 il Giappone ha concluso l’isola artificiale ad Okinawa per l’estrazione di risorse dall’oceano; una cellula di ribellione della Grande Alleanza Asiatica, in risposta, collabora con l’esercito australiano per distruggere l’isola e controllare il potere mondiale. Tatsuya è inviato per pacificare i sabotatori e proteggere l’isola dagli Yotsuba, mentre nelle vicinanze si tiene la festa di laurea della prima classe.
La serie Mahōka Kōkō no Rettōsei
La light novel Mahōka Kōkō no Rettōsei è iniziata nel 2008 ed è terminata nel settembre 2020 con il trentaduesimo volume. La serie di romanzi è stata scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida. Due sequel sono stati pubblicati nell’ottobre 2020 e nel gennaio 2021. Molti degli archi narrativi del romanzo e molto spin-off hanno ispirato manga separati.
Dalla light novel è stata tratta una serie anime di 26 episodi andata in onda nel 2014. Una seconda stagione, composta di tredici episodi e intitolata Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihosha Hen, è stata trasmessa nel 2020.
Un film animato, basato sulla serie, è uscito in Giappone nel giugno 2017 con il titolo Gekijōban Mahōka Kōkō no Rettōsei: Hoshi o Yobu Shōjo. Lo special animato Mahōka Kōkō no Rettōsei: Tsuioku-hen è andato in onda a gennaio.
Aonagi aveva pubblicato il manga Mahōka Kōkō no Rettōsei: Steeplechase-hen, pubblicato sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh tra il marzo 2019 e il novembre 2020. Lo spin-off Mahōka Kōkō no Yūtōsei ha ispirato una serie anime di tredici episodi andata in onda nel 2021.