Mahō shōjo ni yasashī gyaru
La nuova serie di Iro Non, intitolata Mahō shōjo ni yasashī gyaru (La gyaru gentile con la ragazza magica), è iniziata su COMIC Meteor. Il capitolo autoconclusivo ha riscosso grande successo e ha portato alla serializzazione dell’opera.

Il protagonista è Meita Ayame, un liceale timido e solitario. Da piccolo sognava di diventare un eroe e, dopo aver salvato “Nun”, diventa una ragazza magica, combattendo sotto l’identità segreta della misteriosa magical girl Majeri. Un giorno, però, il momento in cui si trasforma in Majeri viene visto dalla compagna di classe dal carattere spigoloso, Anri Shion…
Jūshoku no Chigiri
La nuova serie di Yumenosato Ryū (storia) e Yumeno Mue (disegni), intitolata Jūshoku no Chigiri, è iniziata sul sito di web-manga di Takeshobo, TakeComi!.
L’ambientazione è la Kyoto dell’epoca Taishō. In superficie la città appare elegante e splendida, ma dietro quella facciata si susseguono eventi inspiegabili e incontri con creature soprannaturali; il dolore e la miseria delle persone permeano le strade trasformandosi in “maledizioni”. Il barone Saijō Shiranu’i, uno jokinshi (esorcista/giudice delle maledizioni), è un funzionario riconosciuto dal governo con il potere di giudicare e condannare i crimini servendosi delle tracce lasciate dalle “maledizioni” come prove. Un giorno, Shiranu’i stringe un matrimonio politico con una ragazza, Tamazusa Yori. Qual è il segreto della “sposa che divora perfino il dio delle maledizioni”, unita in matrimonio a uno jokinshi?