La doppiatrice Megumi Ogata ha riferito sul suo account di Twitter di essere stata sottoposta per un’ernia del disco e ha affermato scherzosamente di essersi risvegliata dall’anestesia totale quasi come Shinji in Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo – ma senza il DSS Choker. Il suo dolore si è affievolito dopo l’apparizione nel programma di Radio Man Jack di sabato, ritenendo che presentarsi al pubblico le avrebbe potuto fare solo del bene. Considera questo un segno di buon auspicio prima del concerto pianificato per il 17 aprile.
Ogata aveva già rivelato a fine febbraio di essersi sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza per una recidiva di un’ernia del disco. L’ernia del disco interessava un grande fascio nervoso della parte bassa della gamba destra, causandole un dolore talmente forte da renderle difficile camminare e stare in piedi.
Dopo un consulto medico, Megumi Ogata si è esibita lo stesso in un concerto a febbraio, sebbene stesse su una sedia a rotelle nel corso dello spettacolo. Visto che non risultavano esserci problemi con il suo corpo dalla vita in su, è stata in grado comunque di registrare dopo il concerto (sebbene abbia ammesso come non fosse stato così facile il giorno successivo).
Megumi Ogata ha debuttato nel ruolo di Kurama in Yū Yū Hakusho, continuando a interpretare una varietà di ruoli maschili e femminili, tra cui Shinji Ikari (Neon Genesis Evangelion) e Haruka Tenou / Sailor Uranus (varie stagioni di Sailor Moon). Ha anche prestato la voce per ADA (Ingress), Tsubaki (Konohana Kitan) e Yukito Tsukishiro / Yue (Card captor Sakura: Clear Card).
Il suo lavoro non si limita solamente al doppiaggio. La donna si è infatti messa in proprio, fondando una sua agenzia di talenti intitolata “Breathe Arts” nel febbraio 2019. L’azienda offre supporto e formazione per doppiatori, cantanti e musicisti e si occuperà di concerti ed eventi, nonché di musica, produzione sonora e voci per spot pubblicitari, video e giochi.