È stato aperto un account ufficiale di X (ex Twitter) per annunciare l’adattamento anime televisivo del manga Magic Repo Man: Dumped by My Party, I’ll Cash In With a Cute Support Fairy to Become the Strongest! (Kashita Maryoku wa [Ribo Harai] de Kyōsei Chōshū ~Yōzumi to Party Tsuihōsareta Ore wa, Kawaii Support Yōsei to Issho ni Toritateta Maryoku wo Unyōshite Saikyō wo Mezasu.~) di Masakichi e Shingou Iijima. L’anime debutterà nel 2026 su TV Asahi e 23 canali affiliati, oltre che su BS Asahi.
L’annuncio ha anche rivelato un’immagine e lo staff principale dell’anime.

Iijima ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio dell’anime.
Lo staff di Magic Repo Man
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Takahiro Tamano (assistente alla regia di Baban Baban Ban Vampire, The Foolish Angel Dances with the Devil) dirige l’anime presso Synergy SP
- Ryūsuke Mori si occupa della sceneggiatura della serie
- Kazue Mori (sub-character designer di The Yakuza’s Guide to Babysitting) si occupa del design dei personaggi
La trama di Magic Repo Man
Se c’è una cosa di cui non si ha mai abbastanza in un mondo di spade e stregoneria in stile RPG, sono i punti magia! Che si tratti di alimentare incantesimi, tecniche o di mettere in mostra un’abilità incredibile, bisogna spendere quei punti per infliggere danni reali. Ma cosa succede se si esauriscono?
Lent fa parte del gruppo emergente noto come “Skypiercers” e, grazie al suo Dono unico, può prestare enormi quantità di magia agli altri. Niente MP? Nessun problema con Lent in giro! Solo che, ora che i suoi compagni sono diventati eroi formidabili (grazie alla sua abilità), la sua utilità viene messa in dubbio. Cacciato dal gruppo, Lent è furioso… finché non scopre un potere nascosto nel suo Dono. Ora, con la sua adorabile e subdola compagna fata, intende riprendersi ogni ultimo frammento di magia dal suo ex gruppo… con gli interessi!
Il franchise di Magic Repo Man
Masakichi ha lanciato la storia sul sito web di Kakuyomu nel 2022. L’adattamento manga della storia, a cura di Iijima, è stato lanciato su BookLive e sull’etichetta Comic Ark isekai di Flex Comics nel 2023. La seconda parte del manga è una storia originale completamente diversa dalla storia pubblicata su Kakuyomu. Il quinto volume del manga sarà disponibile il 14 novembre.