Il live streaming del GA FES 2026 ha svelato il video promozionale, la prima immagine, il cast principale, lo staff e la première di luglio dell’anime televisivo tratto dal romanzo Love Unseen Beneath the Clear Night Sky (Tōmei na Yoru ni Kakeru Kimi to, Me ni Mienai Koi wo Shita) di Nanigashi Shima e raemz.

Il cast di Love Unseen Beneath the Clear Night Sky, ecco il nuovo video
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Miyu Irino nel ruolo di Kakeru Sorano, una timida matricola universitaria che evita le interazioni sociali;
- Saori Hayami nel ruolo di Koharu Fuyutsuki, una ragazza cieca che rimane ottimista e positiva nonostante le difficoltà.
- Konomi Kohara nel ruolo di Yūko Hayase, incontra Koharu alla cerimonia d’ingresso e stringe subito un forte legame con lei
- Yōhei Azakami nel ruolo di Ushio Narumi, coinquilino di Kakeru
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
Joe Yoshizaki (The Brilliant Healer’s New Life in the Shadows, Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits- seconda stagione) dirige l’anime presso MAKARIA
Yūko Kakihara (Aikatsu Stars!, Blue Box, 2022 & 2024 Urusei Yatsura) si occupa della sceneggiatura
Yoshihiro Sawada (The Brilliant Healer’s New Life in the Shadows) e Yūzuki Ishii curano il design dei personaggi
Osamu Masuyama come il supervisore artistico
Asaki Nakamura come il direttore artistico
Mayumi Hiraide come l’artista del colore
Daigo Matsumoto, Yoshishito Kuwa come i direttori della composizione fotografica
Satoshi Motoyama come il direttore del suono
La trama di Love Unseen Beneath the Clear Night Sky
In una notte di aprile a Tokyo, ancora troppo presto per i fuochi d’artificio, lo studente universitario Kakero Mano incontra una donna di nome Koharu Fuyutsuki. È una bellissima ragazza che si distingue dalla massa, ride molto ed emana un calore che contrasta nettamente con l’introversione di Kakero. Ma c’è qualcosa che Kakero inizialmente ignorava: non può vedere. A differenza di Kakero, Koharu non ha rinunciato a nulla, nemmeno alla sua cecità. Frequenta l’università ogni giorno, mostra interesse per i club, fa amicizia e sogna di lanciare fuochi d’artificio un giorno. Kakero si chiede perché, quando lei non può vederli… ma forse non importa. E forse anche lui può iniziare a guardare avanti, per la ragazza che è sempre stata al suo fianco.
Il franchise di Love Unseen Beneath the Clear Night Sky
Shima ha pubblicato il romanzo nell’agosto 2023, con illustrazioni di raemz. YenShima ha pubblicato un romanzo sequel intitolato Gokusai no Yoru ni Kakeru Kimi to, Me ni Mienai Koi wo Shita (Amore invisibile sotto un cielo notturno colorato) nell’agosto 2024. hat. ha lanciato un adattamento manga del primo romanzo sul sito web Manga UP! di Square Enix nell’agosto 2024. Square Enix ha pubblicato il primo volume del manga il 1° luglio.
Il romanzo si è classificato al terzo posto nella categoria generale della guida Kono Light Novel ga Sugoi! 2024 e ha vinto il primo premio al 15° concorso GA Bunko Prize.
Shima e raemz hanno anche lavorato insieme al romanzo Yoru ga Aketara Asa ga Kuru, uscito nell’agosto 2024, e a un romanzo spin-off intitolato Asa ga Kuru Made Yoru wa Matsu, uscito il 15 marzo di quest’anno.