Un nuovo animale, un predatore, il re della foresta.
Love – Il leone sarà disponibile dal 5 agosto in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress. Giusto in tempo per la Giornata Mondiale del leone, che si celebra il 10 agosto.
Questo volume segue Love – Il cane, l’emozionante storia di un cane molosso ambientata nell’outback australiano. A novembre arriverà un capitolo dedicato ai dinosauri e poi via via le altre parti di questo racconto emozionale.
Questa volta, quello che è da sempre universalmente conosciuto come il sovrano assoluto di tutti i predatori, viene inquadrato da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci come un essere vivente che, al pari delle prede che caccia, deve lottare per la propria sopravvivenza.
Un nuovo capitolo del fumetto naturalistico che racconta senza parole e solo attraverso le immagini le storie avvincenti di animali nel loro ambiente naturale, descrivendo con grande poesia persino i lati più violenti e sanguinari della natura che ci circonda.
Narrazione serrata e disegni realistici e al tempo stesso incredibilmente espressivi, fanno di Love – Il leone un’opera originale e avvincente che, al pari degli altri volumi della serie, mostra gli animali per ciò che sono davvero.
Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci sono due autori molto apprezzati dalla critica e dal pubblico. La loro fama ha varcato l’oceano e si è imposta già da anni proprio grazie a Love, una serie di storie indipendenti che hanno per protagonisti diversi animali, alle prese con avventure piene di imprevisti, ostacoli e con l’esplosione di sentimenti umani, molto umani. Un ciclo di fumetti muti, che è valso ai due autori sei candidature agli Eisner Awards.