Love Hina, anime tratto dall’omonimo manga di Ken Akamatsu sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 25 giugno 2020, in versione Dvd e, per la prima volta, anche in Blu-ray. Anime Factory, l’etichetta Koch Media dedicata alle opere del Paese del Sol Levante, ha raccolto la serie e i contenuti speciali in cinque dischi. La nuova edizione da collezione è corredata di sigle, easter egg, video musicali e special televisivi. Il cofanetto contiene anche un booklet esclusivo di trentasei pagine con sinossi degli episodi, schede dei personaggi, mappe della pensione Hinata, gallerie di illustrazioni e perfino calcoli sulla vera potenza di Naru.
Prodotta da Xebec (Nadesico, To Love Ru), Love Hina è stata trasmessa su TV Tokyo nel 2000, per un totale di 25 episodi, arrivati nel nostro Paese grazie a Mondo Entertainment e al momento in palinsesto su Man-Ga. A questi sono seguiti lo speciale di Natale, quello dedicato all’Estate, oltre alla miniserie Love Hina Again, inedita in Italia. Per l’edizione Blu-ray è al lavoro Yamato Video, che aveva previsto l’uscita per fine 2019.
Love Hina segue la storia di Keitaro Urashima, che ha già fallito per due volte il test d’ingresso alla Todai, la più famosa università di Tokyo
Il ragazzo vuole entrarci a tutti i costi, per rispettare una promessa fatta ad una bambina di cui era innamorato da piccolo. Per potersi mantenere durante gli studi, Keitaro viene ingaggiato da sua nonna come custode della pensione Hinata. Ben presto però il ragazzo scoprirà che si tratta di una pensione femminile, abitata da un gruppo di ragazze tanto carine quanto eccentriche. Queste inizialmente saranno contrarie alla nomina di un custode maschile, soprattutto la dinamica Naru, che si scontrerà spesso con Keitaro. La convivenza tra gli inquilini non sarà certo tranquilla, portandoli spesso a vivere situazioni al limite del surreale.
Il manga originale, nato dalla penna di Ken Akamatsu, è stato pubblicato per la prima volta nel 1998 sul Weekly Shonen Magazine per Kodansha, mentre Play Press nel 2001, seguita Panini Comics nel 2009 sotto l’etichetta Planet Manga, hanno seguito l’edizione localizzata in Italiano.