Durante il live streaming del RGG Summit, Sega ha svelato che la sua serie di videogiochi Like a Dragon/Yakuza riceverà un video crossover live-action con la serie di video originali Nihon Tōitsu.
Arata Kawabata (Ti piace l’infermiera nerd?) lancerà un manga spin-off della serie Nihon Tōitsu intitolato Nomi Kui Dōraku ~Nihon Tōitsu~ (Il vizio del mangiare e del bere ~Unificazione del Giappone~) sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten il 6 ottobre.
Il cast di Like a Dragon/Yakuza
Il cast del video include:
- Yasukaze Motomiya nel ruolo di Kazuma Kiryu
- Yoshiyuki Yamaguchi nel ruolo di Goro Majima
- Kazuhiro Nakaya nel ruolo di Akira Nishikiyama
- Kenji Matsuda nel ruolo di Makoto Date
Motomiya ha precedentemente interpretato Shishido nel videogioco Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name. Yamaguchi ha interpretato Yuki Tsuruno nello stesso gioco. Nakaya riprende il ruolo di Nishikiyama dai giochi Yakuza e Yakuza 0. Interpreta anche il protagonista Ichiban Kasuga nella serie. Matsuda ha interpretato Jason Rich nel videogioco Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii.
La trama di Like a Dragon/Yakuza

La serie video originale di Nihon Tōitsu è una serie poliziesca yakuza che racconta la storia di due individui che si uniscono alla più grande organizzazione yakuza giapponese e cercano di unificare tutte le organizzazioni yakuza del Paese.
Il franchise di Like a Dragon/Yakuza
Il video sarà basato sul primo gioco di Yakuza, con una storia che condurrà all’imminente remake di Yakuza Kiwami 3. Yakuza Kiwami 3 e il relativo spin-off Yakuza 3: Dark Ties saranno lanciati in un’unica versione per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S e PC tramite Steam in tutto il mondo il 12 febbraio.
Like a Dragon: Yakuza (Ryū ga Gotoku ~Beyond the Game~), una serie live-action basata sulla serie di videogiochi Like a Dragon/Yakuza, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dall’ottobre 2024.
I videogiochi Yakuza Kiwami 2 e Yakuza Kiwami, entrambi remake rispettivamente degli originali Yakuza (Ryū ga Gotoku, o Like a Dragon) e Yakuza 2, usciranno per Switch 2 il 13 novembre. Sega ha pubblicato Yakuza Kiwami per Nintendo Switch nell’ottobre 2024.
Yakuza 0: Director’s Cut, la versione aggiornata per Switch 2 del suo Yakuza 0 del 2015, è stata lanciata il 5 giugno, lo stesso giorno del debutto sulla console. La versione aggiornata presenta nuove cutscene, una modalità multigiocatore online e un nuovo doppiaggio in inglese.
Il gioco di ruolo d’avventura Like a Dragon: Infinite Wealth (Ryū ga Gotoku 8) è stato lanciato a gennaio 2024 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Windows e Steam. Il gioco è un sequel diretto di Yakuza: Like a Dragon. Sega ha annunciato il gioco a settembre 2022 come l’ottavo e più recente capitolo principale del franchise Yakuza/Like A Dragon.
Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii (Ryū ga Gotoku 8 Gaiden: Pirates in Hawaii), uno spin-off di Like a Dragon: Infinite Wealth, è stato lanciato in tutto il mondo per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam il 21 febbraio. Il gioco ha come protagonista Goro Majima ed è ambientato sei mesi dopo Like a Dragon: Infinite Wealth. La storia è incentrata su Majima, che arriva su una spiaggia dopo aver perso la memoria e si ritrova a guidare una banda di pirati.