Il distributore di anime REMOW ha annunciato che il manga di Shinobu Kaitani intitolato Liar Game riceverà un adattamento anime televisivo che debutterà nel 2026. REMOW annuncerà i dettagli dello streaming globale in un secondo momento.

Il cast di Liar Game
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yūzō Satō (Kaiji -Ultimate Survivor-, Akagi, Trillion Game, The Gene of AI) è il direttore capo dell’anime presso Madhouse
- Asami Kawano (assistente alla regia per The Vampire Dies in No Time in entrambe le stagioni, regista degli episodi di Orb: On the Movements of the Earth) dirige l’anime
- Tatsuhiko Urahata (Baki, Baki Hanma, Monster, Muv-Luv Alternative) sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie
- Kei Tsuchiya (Laidbackers, Trillion Game, The Gene of AI) è il designer dei personaggi
- Kisuke Koizumi (The Gene of AI, My Happy Marriage, Ghost in the Shell Arise) è il direttore del suono
I commenti su Liar Game
Kaitani ha commentato l’annuncio:
Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della prima apparizione di LIAR GAME su Young Jump, e questo anniversario coincide con l’annuncio dell’adattamento anime della serie. All’epoca, la serializzazione iniziò con il tema “L’importanza della fiducia”, ma nei vent’anni dalla sua uscita abbiamo attraversato la pandemia di COVID-19, l’ascesa esplosiva dei social media e un mondo sempre più diffidente… Sento che ora il tema della mia serie è più attuale che mai.
E quindi ritengo sia appropriato che in quest’epoca arrivi l’anime di LIAR GAME.
Che siate nostalgici di questa serie o che la scopriate per la prima volta, credo che questa storia vi colpirà in qualche modo.
Spero che non vediate l’ora di leggerla.
La trama di Liar Game
Nei 20 anni trascorsi dalla prima pubblicazione del Capitolo 1, questa spietata storia di bugie e strategie che svela i lati chiari e oscuri della psiche umana ha affascinato lettori di tutto il mondo, consolidandosi come un’opera fondamentale nel genere della suspense psicologica e dei giochi mentali ad alto rischio.
Con un mistero sapientemente costruito come nucleo della storia, il campo di battaglia psicologico definitivo come sfondo e un duo indimenticabile formato dalla nostra protagonista dolorosamente onesta e da un ex geniale truffatore che osano affrontare questo pericoloso mondo pieno di bugie, ogni elemento amato prenderà vita in questo nuovissimo adattamento anime di LIAR GAME!
Nella storia, una donna di nome Nao Kanzaki viene coinvolta in una pericolosa competizione ad alto rischio nota come “Liar Game”, e un geniale truffatore di nome Shinichi Akiyama accorre in aiuto di Kanzaki.
Il franchise di Liar Game
Il manga è stato pubblicato dal 2005 a gennaio 2015 sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha. Shueisha ha pubblicato il 19° e ultimo volume del manga nel maggio 2015.
Il manga ha precedentemente ispirato due film live-action, due serie televisive live-action e due serie online live-action. Il manga ha anche ispirato un’opera teatrale nel 2023.
Il manga ONE OUTS di Kaitani ha ispirato un anime televisivo nel 2008.