L’Attacco dei Giganti si è da poco concluso, ma già gli appassionati si chiedono se potrà esserci un sequel o un eventuale spin off. La risposta ufficiale a questa domanda arriva da Shintaro Kawaburo, durante un’intervista per Kodansha.
L’editor ha prima parlato del finale della storia: “Il finale era pianificato dall’inizio. La direzione della storia è stata aggiustata in un secondo momento, ma il destino dei protagonisti è sempre stato segnato. Isayama ha scritto la storia con questo finale in mente“. Le stesse parole di Isayama ad un’altra intervista
Dopodiché l’editor ha parlato del grande successo de L’Attacco dei Giganti e del personaggio di Sasha: Kawaburo infatti ha convinto Isayama a renderla un personaggio più importante. Infine ha affermato: “Al momento non ci sono sequel in programma. Abbiamo letto tantissime richieste da parte dei fan e ci dispiace molto, ma Isayama è esausto. La prossima serializzazione non è ancora stata decisa“.
Dopo il capitolo finale, Isayama ha disegnato dei capitoli extra e bonus, compresi nel volume 34, in uscita il 9 giugno 2021. Non è dunque in programma un seguito, ed Isayam si concederà una pausa prima di passare ad un nuovo progetto.
https://twitter.com/kasumi_kasa/status/1400857126226960384
L’Attacco dei Giganti (進撃の巨人 Shingeki no kyojin?) è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.