La trasmissione della quattordicesima puntata de L’attacco dei giganti è stata improvvisamente interrotta in Giappone a causa di una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.7 a Wakayama. Le trasmissioni sono state interrotte per avvisare la popolazione del pericolo. Ciò ha portato ad un rinvio della puntata quattordici sia in Giappone che, di conseguenza, anche nel resto del mondo.
Nel corso della giornata, sono arrivati annunci da parte di di Wakanim e Crunchyroll, i quali hanno avvisato che non ci sarebbe stata la distribuzione del nuovo episodio in versione sottotitolata nelle varie lingue.
Il terremoto non ha portato ad indigenti danni, limitandosi solo in alcune prefetture a sud dell’isola di Honshu. Nonostante la puntata fosse a pochi minuti dalla fine, l’emittente NHK che ospita l’anime sui suoi canali ha informato che L’Attacco dei Giganti 4×14 è rimandato alla prossima domenica, con l’uscita programmata per il 21 marzo 2021.
L’episodio 14 andrà in onda alle ore 16:10 italiane in Giappone, mentre l’episodio 15 arriverà subito dopo. Ci sarà quindi un doppio episodio che permetterà di rimanere in linea con i palinsesti televisivi e terminare la trasmissione televisiva dell’episodio quattordici, interrotto dal terremoto.
Anche per quanto riguarda la trasmissione in Italia, VVVVID ci informa che la puntata non sarà trasmessa il 16 marzo come previsto, ma sarà rimandata al prossimo 23 marzo alle 8 di mattina insieme al 15° episodio.
Usciranno due puntate in unico giorno in modo tale che la trasmissione sia in pari con le scadenze previste e con l’evento atteso al termine della stagione finale.
La nuova puntata sarà disponibile sia su VVVID che su Amazon Prime.
Ti ricordiamo che nel frattempo il manga de L’attacco dei Giganti è quasi giunto alla conclusione: il prossimo mese uscirà il capitolo 139, nonché l’ultimo.