Netflix ha lanciato il video di Last Samurai Standing, la serie live-action adattamento dei romanzi Ikusagami di Shōgo Imamura, che ha annunciato la première della serie il 13 novembre.
La trama di Last Samurai Standing
Alla fine del XIX secolo, durante il periodo Meiji, 292 guerrieri, tra cui Shujiro Saga (Junichi Okada), si riuniscono al tempio Tenryu-ji di Kyoto al calar della notte, attratti dalla promessa di un enorme premio in denaro. Ognuno di loro riceve una targhetta di legno e si unisce a un gioco feroce in cui devono rubare le targhette dei loro compagni partecipanti e raggiungere Tokyo per vincere il premio in denaro. Sotto il velo della notte, il tempio è pervaso da un senso di inquietudine e dalla presenza di guerrieri assetati di sangue. Al segnale d’inizio del gioco, i combattenti si lanciano nella loro implacabile lotta per la sopravvivenza.
“Sciocchi che vivete senza senso: uccidetevi a vicenda, finché non ne rimarrà solo uno.”
Il cast di Last Samurai Standing

Tra gli attori è possibile trovare:
- Riho Yoshioka nel ruolo di Shino Saga
- Yumia Fujisaki nel ruolo di Futaba Katsuki
- Kaya Kiyohara nel ruolo di Iroha Kinugasa
- Taichi Saotome nel ruolo di Shikura Adashino
- Yuya Endo nel ruolo di Sansuke Gion
- Masahiro Higashide nel ruolo di Kyojin Tsuge
- Shota Sometani nel ruolo di Kocha Kamuy
- Hiroshi Tamaki nel ruolo di Ukyo Kikuomi
- Takayuki Yamada nel ruolo di Jinbe Ando
- Jyo Kairi nel ruolo di Shinjiro Sayama
- Wataru Ichinose nel ruolo di Raizo Tachibana
- Hideaki Ito nel ruolo di Bukotsu Kanjiya
- Yasushi Fuchikami nel ruolo di Sakura
- Kazunari Ninomiya nel ruolo di Enju
Michihito Fujii, Kento Yamaguchi e Toru Yamamoto dirigeranno la serie, mentre Kōsuke Oshida sarà il produttore. Junichi Okada, che interpreta il protagonista Shujiro Saga. Okada è anche produttore e coreografo delle scene d’azione della serie.
Il franchise di Last Samurai Standing
Imamura ha lanciato i romanzi di Ikusagami con il primo volume nel 2022. Kodansha ha pubblicato l’ultimo volume dei romanzi l’8 agosto. Katsumi Tatsuzawa (alias TATSUZ) ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi sulla rivista Morning di Kodansha nel 2022.
Hikuidori, il primo volume della serie di romanzi storici Ushūboro Tobigumi di Imamura, sta ispirando un adattamento anime televisivo intitolato Oedo Fire Slayer -The Legend of Phoenix-, che debutterà a gennaio 2026.
L’adattamento manga di Shinobu Seguchi del romanzo di Hikuidori, anch’esso intitolato Oedo Fire Slayer -The Legend of Phoenix-, è stato lanciato sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten il 24 aprile.