Takahiro Oba, disegnatore di manga, è noto a tutti per High-Rise Invasion. Stando all’annuncio diMagazine Pocket ora l’artista è pronto per un nuovo progetto a fianco dell’autore Hajime Inoryu. Magazine Pocket è una app gestita dalla Kodansha.
La pubblicazione del nuovo manga avverrà sulla app a partire dal 25 settembre. Il titolo della serie è Psycho no Sekai (World of Psycho). Per ora della trama si sa poco. Tuttavia l’annuncio di sabato 18 settembre contiene qualche indizio.
Si tratterà di una vicenda trammatica sulla ribellione per cambiare il mondo. E i personaggi saranno persone apparentemente deboli, ma in grado di reagire.
Oba finora aveva lavorato con Tsuina Miura. Sia per High-Rise Invasion, terminato nel 2020, che per il suo sequel. Questo, chiamato Tenku Shinpan, ha debuttato sull’applicazione Megapoke a luglio 2019.
High-Rise Invasion, un salto nell’incubo
Yuri Honjou era una liceale di 16 anni come tante. Ma un giorno si ritrova ad assistere a un omicidio molto violento. Uno strano individuo mascherato aggredisce un uomo con l’ascia, fracassandogli la testa. Yuri fugge in preda al panico, ma scopre di non sapere più dove si trovi.
Si ritrova in un misterioso edificio abbandonato, dove pare che ogni porta sia chiusa. In cerca di una via di fuga dal pazzo con il viso celato, arriva sul tetto. Da lì non vede alcun segno di vita, ma solo una distesa infinita di grattacieli. Non certo il mondo che ricordava.
Sul punto di cedere alla disperazione, Yuri scopre però che anche suo fratelo è arrivato lì. Per salvarlo decide allora di fare di tutto per trovare un modo per andarsene. Ma nel silenzio i due ragazzini non sono da soli,
I grattacieli infatti nascondono altri strani killer con il viso occultato da una maschera bianca. E le vittime designate sono loro e altri ragazzi che hanno subito la stessa sorte.
Ma un segreto si cela dietro la realtà delle maschere bianche…