Avevamo già parlato dell’anime Laid-Back Camp. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale per la seconda stagione animata della serie televisiva Laid-Back Camp, (conosciuto in giapponese con il titolo abbreviato Yurucamp o il titolo completo Yurukyan△, Laid-Back Camp Δ), serie che trae vita dal manga di Afro, ha rivelato una nuova immagine per la proiezione del film prevista per il 1 luglio e il fatto che chi si recherà a teatro otterrà un volume extra intitolato 13.5 e con una storia extra di 24 pagine.
La cantante Asaka esegue la sigla di apertura Sun Is Coming Up come si sente nel teaser. Eri Sasaki esegue la sigla finale Mimosa
Per quanto riguarda le novità, è stato rivelato che:
- Nadeshiko ora lavora in un negozio di articoli all’aperto a Tokyo
- Rin ora lavora come editore presso un editore a Nagoya
- Chiaki ha lavorato presso un organizzatore di eventi di Tokyo, ma ha fatto un’inversione di marcia figurativa per lavorare presso l’organizzazione di promozione turistica della prefettura di Yamanashi
- Aoi ora lavora come istruttore in una scuola elementare Yamanashi
- Saitō ora lavora come rifinitore in un salone per animali domestici di Yokohama
La prima serie dell’anime è andata in onda nel mese di gennaio 2018 e Crunchyroll ha mandato in onda gli episodi in contemporanea con il Giappone.
La trama dell’anime di Laid-Back Camp
La storia del manga che si svolge in maniera lenta al di fuori delle mura parla principalmente di due giovani donne. Rin è una ragazza alla quale piace fare delle escursioni vicino ai laghi che forniscono delle viste spettacolari del Monte Fuji. Nadeshiko è invece una ragazza alla quale piace fare delle escursioni con la sua bici, in posti dove si vede il Monte Fuji. Dopo il loro incontro, Rin e Nadeshiko decidono di intraprendere un nuovo viaggio insieme, mangiando delle ciotole di ramen e godendosi il paesaggio.
Il cast degli episodi di Laid-Back Camp
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Miho Imoto, Noriko Tsutsumiya come i progettatori della scena
- Daisuke Endō, Hajime Maruo per il progetto meccanico
- Taeko Mizuno (Studio Road) come l’artista del colore
- Yoshimi Umino (produzione ai) come il direttore artistico
- Hiroaki Tanaka (Studio Twinkle) come il direttore della fotografia
- C-Station digital per il lavoro digitale
- Yoshifumi Hirakawa (MSC) per le immagini
- Takeshi Takadera come il direttore del suono
- MEZZA H · P STUDIO per la produzione sonora
- Akiyuki Tateyama per la musica
- MAGI per la produzione musicale
Tra coloro che compongono il cast del film è possibile trovare:
- Yoshiaki Kyougoku (che ha partecipato come il direttore degli episodi di Kuroko’s basketball e Robotics;Notes e il direttore di Tokyo Ghoul) come il direttore del primo anime alla C-Station (che ha prodotto anime come STARMYU e Dragonar Academy)
- Jin Tanaka (che ha partecipato in anime come Kirakira precure a la mode e Anne-happy) e Mitsumi Ito come coloro che gestisce la composizione della serie
- Mutsumi Sasaki (che ha partecipato in anime come Dragonar Academy, Chaos;HEAd, Phantom requiem of the phantom) come il disegnatore dei personaggi
- DeNA per la produzione
- C-Station per l’animazione della produzione
L’opera di Laid-Back Camp
ROOM CAMP è un breve anime spinoff che è andato in onda su Crunchyroll il 6 gennaio 2020. Crunchyroll ha anche trasmesso l’episodio 0. È stata anche creata una serie live-action che è andata in onda a partire dal 9 gennaio.
Il manga originale è pubblicato sulla rivista Manga Time Kirara Forward, edita dalla Houbunsha dal 2015 e il 12 marzo 2020 è stato pubblicato il decimo volume.
Fonti: Sito web ufficiale